BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER: INIZIATE LE RIPRESE AD ATLANTA

BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER: INIZIATE LE RIPRESE AD ATLANTA

Kevin Feige ha annunciato l’inizio delle riprese per il sequel di Black Panther, privo del protagonista Chadwick Boseman, scomparso nel 2020.

Pubblicità

Sono ufficialmente partite le riprese di Black Panther: Wakanda Forever, l’atteso sequel del Black Panther del 2018; il film ha una trama che è di fatto ancora avvolta nel mistero, specie vista la scomparsa (ad agosto 2020 per un cancro al colon) dell’interprete principale del primo film, Chadwick Boseman. Un evento che qualcuno aveva pensato potesse condurre a un recast per il personaggio del protagonista o a una sua ricostruzione in digitale: ipotesi, queste ultime, che sono state sempre fortemente smentite dal produttore Kevin Feige, patron dei Marvel Studios.

Ora, Feige ha annunciato a Variety l’inizio delle riprese del sequel ai Pinewood Studios di Atlanta, senza tuttavia aggiungere molto a quanto già era noto. Si sa per certo che gran parte del cast del film originale tornerà nel sequel – che sarà diretto di nuovo dal regista Ryan Coogler: tra i nomi, non specificati da Feige, che si ipotizza possano essere di nuovo presenti, ci sono quelli di Danai Gurira, Letitia Wright, Daniel Kaluuya, Winston Duke, Lupita Nyong’o, Florence Kasumba e Angela Bassett.

C’è chiaramente una certa emozione a farlo senza Chad”, ha detto Feige durante un evento a Los Angeles dedicato all’imminente Black Widow. “Ma siamo anche tutti molto eccitati a riportare il mondo del Wakanda al pubblico e ai fans. Lo faremo in un modo che renderebbe Chad fiero”.

Il primo Black Panther, primo blockbuster Marvel composto da un cast prevalentemente di colore, fu un grande successo che ebbe una certa rilevanza culturale, all’epoca della sua uscita. Il film di Ryan Coogler incassò globalmente la cifra di 1,34 miliardi di dollari, divenendo il più alto incasso della storia Marvel al di fuori dei film dedicati agli Avengers. Il film ottenne anche sette nomination agli Oscar (inclusa quella per il miglior film) e vinse tre statuette per la colonna sonora, i costumi e le scenografie.

Il nuovo Black Panther: Wakanda Forever dovrebbe approdare nelle sale statunitensi l’8 luglio 2022. Il film di Ryan Coogler è uno dei 26 titoli Marvel – tra film e serie tv – già programmati per l’uscita cinematografica o quella in streaming su Disney+: tra questi c’è anche una prossima serie televisiva ambientata proprio nel mondo del Wakanda, risultato di un accordo firmato dalla compagnia di Coogler, la Proximity Media, con la Disney, lo scorso febbraio.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.