BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER: LETITIA WRIGHT RIFIUTA IL VACCINO, ALTRI RITARDI IN VISTA?

BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER: LETITIA WRIGHT RIFIUTA IL VACCINO, ALTRI RITARDI IN VISTA?

La produzione del film, già bloccata per l’infortunio di Letitia Wright, potrebbe sperimentare altri problemi, in quanto l’attrice non sarebbe vaccinata contro il Covid.

Pubblicità

Sembra destinata a rimanere travagliatissima, e per più di un motivo, la produzione di Black Panther: Wakanda Forever. Il nuovo film Marvel, infatti, già radicalmente ripensato dopo la morte del titolare del personaggio Chadwick Boseman, e recentemente bloccato a causa dell’infortunio sul set dell’attrice britannica Letitia Wright (interprete del personaggio di Shuri), potrebbe sperimentare presto nuovi problemi.

Secondo un’indiscrezione riportata da The Hollywood Reporter, infatti, la stessa Wright avrebbe finora rifiutato il vaccino contro il Covid. Un problema sostanziale, vista la recente decisione del CDC (Center for Disease Control and Prevention) di imporre a qualsiasi visitatore non immigrato e non cittadino degli Stati Uniti il completamento del ciclo vaccinale, pena l’impossibilità di imbarcarsi su un aereo per gli USA. Letitia Wright è attualmente a Londra per curarsi dal suo infortunio, in attesa di rientrare negli USA per riprendere le riprese del film a inizio 2022.

L’indiscrezione, per ora, non ha trovato conferme ufficiali, ma rappresenterebbe un problema laddove la decisione della Wright di non vaccinarsi dovesse permanere. L’attrice, in ogni caso, non è nuova a polemiche simili: nel 2020, infatti, finì nell’occhio del ciclone a causa di un tweet (poi cancellato) dai contenuti no-vax e transfobici. In quel caso, la Wright tentò di chiarire: “Io non avevo intenzione di ferire nessuno: la mia unica intenzione, nel pubblicare il video, era esprimere le mie preoccupazioni su cosa contenga il vaccino, e su cosa stiamo mettendo nei nostri corpi”.

Quello di Black Panther: Wakanda Forever, la cui uscita resta al momento fissata per l’11 novembre 2022, non è l’unico set che potrebbe attraversare problemi a causa della reticenza di alcuni a vaccinarsi: Ice Cube, di recente, ha abbandonato il set della commedia targata Sony Oh Hell No dopo la richiesta della produzione di effettuare la vaccinazione; problemi analoghi si sono verificati sul set della soap General Hospital, il cui protagonista Ingo Rademacher è stato allontanato dopo aver rifiutato di vaccinarsi.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.