BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER: MICHAELA COEL SI UNISCE AL CAST

BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER: MICHAELA COEL SI UNISCE AL CAST

Il nuovo cinecomic Marvel, in arrivo nel 2022, avrà nel suo cast anche Michaela Coel, già protagonista della serie I May Destroy You.

Pubblicità

Black Panther: Wakanda Forever, già in produzione da giugno presso i Pinewood Studios di Atlanta, avrà nel suo cast anche Michaela Coel. L’attrice britannica è recentemente giunta al grande successo con la serie BBC One e HBO I May Destroy You, che lei stessa ha scritto, diretto, interpretato e prodotto. La serie, ancora inedita in Italia, ha avuto diverse nomination ai SAG Awards, ai Critics’ Choice Awards e agli Indipendent Spirit Awards.

Il sequel di Black Panther, com’è noto, dovrà fare a meno del personaggio titolare interpretato da Chadwick Boseman, scomparso ad agosto 2020. Il patron dei Marvel Studios Kevin Feige, in passato, era stato più volte chiaro sul fatto che Boseman non sarebbe stato sostituito nel suo ruolo, e che la sua presenza non sarebbe stata altresì ricreata digitalmente.

“Senza Chadwick Boseman tutto si carica di emozione, ovviamente”, ha detto recentemente Feige. “Ma allo stesso tempo è eccitante riproporre al mondo e ai fans l’universo di Wakanda. Lo faremo in un modo che renderebbe Chad fiero”.

Black Panther: Wakanda Forever sarà diretto come il suo predecessore da Ryan Coogler, e la sua uscita è prevista per l’8 luglio 2022. Il suo cast comprenderà anche Danai Gurira, Letitia Wright, Daniel Kaluuya, Winston Duke, Lupita Nyong’o, Florence Kasumba, Angela Bassett e Tenoch Huerta.

Michaela Coel, prima di creare la serie I May Destroy You, aveva recitato nel recente Star Wars: Gli ultimi Jedi, oltre che in serie come Chewing Gum (a sua volta da lei creata e scritta), Black Mirror e Black Earth Rising.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.