BOX OFFICE ITALIA, TRIONFA ANCORA AVATAR

BOX OFFICE ITALIA, TRIONFA ANCORA AVATAR

fonte: cinetel

C'è ancora la re-release del cult di James Cameron in vetta al box office. La più alta new entry è Dragon Ball Super: Super Hero. Bene anche Siccità di Paolo Virzì e Dante di Pupi Avati.

Pubblicità

Il pubblico italiano continua a volare su Pandora. Per la seconda settimana consecutiva, la re-release di Avatar è il film più visto in Italia, raggiungendo un incasso totale di € 2.579.113 (e un totale di 373.559 presenze). Il risultato non sorprende più di tanto, visto che quello di James Cameron è ancora un’esperienza da vivere rigorosamente in sala, prima che un film.

La più alta new entry è Dragon Ball Super: Super Hero, l’anime diretto da Tetsuro Kodama, a partire dal personaggio creato da Akira Toriyama. Questa prima avventura in 3D ha guadagnato ben € 857.240 nelle prima settimana di programmazione. Un risultato davvero molto buono, che va al di là del semplice interesse per un prodotto di nicchia.

La prima new entry italiana è Siccità di Paolo Virzì, al quarto posto, un dramedy dai toni surreali ambientato in una Roma quasi desertificata. Seguita, al sesto posto, dall’ambizioso Dante di Pupi Avati che racconta parte della vita del sommo poeta affidandone la storia a Giovanni Boccaccio (Sergio Castellitto). Debutta in maniera non entusiasmante Omicidio nel West End, ottavo alle spalle di Smile. Per la cronaca, l’horror d’esordio di Parker Finn negli USA è stato il film più visto, con un incasso oltre ogni aspettativa.

Di seguito l’elenco completo dei film più visti in Italia. Le prime cifre indicate si riferiscono agli incassi (e alle presenze) del fine settimana. Le ultime, invece, sono relative alle presenze e agli incassi totali, ovvero dal primo giorno di programmazione.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.