BOX OFFICE USA, ANCORA BENE BLACK ADAM (IN ATTESA DI WAKANDA FOREVER)

BOX OFFICE USA, ANCORA BENE BLACK ADAM (IN ATTESA DI WAKANDA FOREVER)

In attesa, la prossima settimana, di Black Panther, Black Adam continua la sua corsa senza strafare. Alle sue spalle, Ticket to Paradise.

Pubblicità

Anche in questo fine settimana, il re del box office americano è stato Black Adam con $27.7 milioni incassati, il 42% del box office totale. Ora gli incassi casalinghi sono arrivati a $111 milioni, mentre a livello internazionale si setta sui $250 milioni.

Bene anche Ticket to Paradise che mantiene la seconda posizione con $10 milioni incassati e un totale di $33.7 milioni, completati dall’incasso internazionale di $85.7 milioni.

Il resto della top 5 si compone, com’è normale che sia, di film horror. A partire dalla new entry Prey for the Devil con $7 milioni incassati e un terzo posto non eccezionale.

Chi continua la sua corsa senza fermarsi è Smile, quarto con $5 milioni ($92.4 milioni totali dopo 5 settimane di programmazione). Deludente il quinto piazzamento di Halloween Ends con $3.8 milioni incassati nella terza settimana di programmazione.

Nella top 10 c’è anche il biopic Till, diretto da Chinonye Chukwu e dedicato alla storia di Mamie Till, educatrice e attivista per i diritti degli afroamericani e della sua lotta per ottenere giustizia, dopo il linciaggio del figlio nel 1955. Nel cast, Danielle Deadwyler, Jalyn Hall, Frankie Faison, Haley Bennett e Whoopie Goldberg. Il film ha ottenuto una A+, il punteggio più alto, nel Cinemascore, il meccanismo che permette al pubblico di esprimere il suo gradimento nei confronti di un film.

Bene anche Terrifier 2 che alla quarta settimana di programmazione ha incassato altri $1.8 milioni, arrivando a un totale di 7.6.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.