BOX OFFICE USA, IN TESTA BULLET TRAIN

BOX OFFICE USA, IN TESTA BULLET TRAIN

L'action comedy con Brad Pitt guida uno dei week end meno ricchi da maggio. Alle sue spalle, DC League of Super-Pets e Nope di Jordan Peele che uscirà da noi il prossimo giovedì.

Pubblicità

Dopo aver visto il box office italiano andiamo a vedere anche cosa succede Oltreoceano, dove la top ten viene guidata da Bullet Train. Nella prima settimana di programmazione, l’action comedy di David Leitch con Brad Pitt ha conquistato la vetta con $30.1 milioni, in quello che è stato uno dei weekend meno remunerativi da maggio.

Si tratta della secondo miglior debutto per un R-Rated film, vietato cioè ai minori di 17 anni senza un adulto accompagnatore, dopo Nope (partito con $44 milioni due settimane fa). Non un risultato esaltante, ma si attende l’uscita internazionale completa del film, con la risposta dei fan di Pitt, per avere un quadro completo. A esclusione di Giappone, Corea del Sud e Italia, dove il film uscirà a settembre, le altre piazze hanno per il momento risposto con $32.4 milioni incassati.

Alle spalle di Bullet train troviamo DC League of Super-Pets che nella sua seconda settimana di programmazione ha raggiunto $11.2 milioni, arrivando a un totale di $45.1 milioni.

Al terzo posto, l’horror di Jordan Peele, Nope (che uscirà il prossimo giovedì in Italia), che perde il 54% degli incassi dalla sua uscita, guadagnando però $8.5 milioni e un totale di $98 milioni.

Quarto posto per Thor: Love and Thunder che in patria ha toccato quota $316 milioni, quinto per Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo con un totale casalingo di $335 milioni.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.