BRIDGERTON, IN ARRIVO PREQUEL TELEVISIVO E LETTERARIO SULLA REGINA CHARLOTTE

BRIDGERTON, IN ARRIVO PREQUEL TELEVISIVO E LETTERARIO SULLA REGINA CHARLOTTE

Un prequel letterario, scritto da Julia Quinn e Shonda Rhimes e uno televisivo per raccontare la storia della giovane regista Charlotte. Uscita prevista nel 2023.

Pubblicità

L’universo letterario di Bridgerton si sta espandendo.

Julia Quinn, la creatrice della prima serie di romanzi, sta lavorando assieme a Shonda Rhimes a un nuovo ciclo di libri dedicati alla giovane regina Charlotte. Un prequel narrativo, dunque, che sarà l’adattamento del prequel che Netflix ha già messo in cantiere. La Quinn racconterà come Charlotte ha incontrato e sposato Re George e analizzerà nel dettaglio come il loro amore abbia portato a una rivoluzione culturale, creando di fatto una società multiculturale e inclusiva. I romanzi saranno pubblicati da Avon Books, in contemporanea all’uscita del prequel, che ancora non è stata fissata. Comprensibilmente, però, sarà il prossimo anno.

India Ria Amarteifio interpreterà la giovane Regina Charlotte, che nella versione adulta è interpretata invece da Golda Rosheuval. Corey Mylchreest sarà invece Re George. Nonostante i libri e la serie si focalizzino sulla vita della futura sovrana, ci sarà spazio anche per altre storylines come quella della giovane Violet Ledger (Connie Jenkins-Greig) e di Lady Danbury (Arsema Thomas).

Nel cast della serie ci saranno anche Katie Brayben e Kier Charles, Michelle Fairley, Sam Clemmett, Hugh Sachs, Richard Cunningham, Tunji Kasim, Rob Maloney e Cyril Nri.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.