CHRISTIAN BALE, LE PRIME IMMAGINI DI THE PALE BLUE EYE

CHRISTIAN BALE, LE PRIME IMMAGINI DI THE PALE BLUE EYE

Vanity Fair ha mostrato le prime immagini dell'horror gotico di Netflix, The Pale Blue Eye, con Christian Bale. Disponibile dal 6 gennaio.

Pubblicità

A pochi giorni da Halloween la pubblicazione delle prime immagini dell’horror gotico targato Netflix The Pale Blue Eye, su Vanity Fair è davvero un colpo al cuore. Il protagonista, Christian Bale, veste i panni di un detective, Augustus Landor, che indaga su una serie di omicidi nell’Accademia Militare di West Point del 1830. Aiutato, pensa tu, da un giovane in seguito noto come Edgar Allan Poe.

Nel cast ci sono anche Harry Melling, che interpreta Edgar Allan Poe, Gillian Anderson, Lucy Boynton, Charlotte Gainsbourg, Toby Jones, Harry Lawtey, Simon McBurney, Timothy Spall, Hadley Robinson, Joey Brooks, Brennan Cook, Gideon Glick, Fred Hechinger, Matt Helm, Steven Maier, Charlie Tahan e Robert Duvall.

Il film è tratto da un romanzo di Louis Bayard che non è ispirato a fatti reali. La presenza di un personaggio chiave come quello di Edgar Allan Poe, però, instrada la storia su binari canonici. Vista la natura e lo spirito dei racconti dello scrittore di Boston, tra i più fini e cupi indagatori dell’animo umano.

The Pale Blue Eye uscirà al cinema il 23 dicembre e dal 6 gennaio approderà su Netflix. Il film è la terza collaborazione tra Bale e il regista Scott Cooper, che da dieci anni sta lavorando al progetto.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.