CREED 3, SYLVESTER STALLONE CONFERMA: “SI FARÀ, MA IO NON CI SARÒ”

CREED 3, SYLVESTER STALLONE CONFERMA: “SI FARÀ, MA IO NON CI SARÒ”

In un post su Instagram, l’attore italoamericano ha escluso un suo ritorno nel ruolo di Rocky Balboa nel terzo episodio della saga pugilistica con Michael B. Jordan.

Pubblicità

Meno di un mese fa era stata confermata la realizzazione di Creed 3, terzo episodio della saga pugilistica nata come spin-off di Rocky, e interpretata nel ruolo principale da Michael B. Jordan. Era stato confermato che lo stesso Jordan sarebbe stato anche regista del terzo episodio, seguendo così le orme del suo mentore sullo schermo Sylvester Stallone. Proprio sulla presenza o meno di quest’ultimo si sono concentrati i dubbi dei fans, ancora molto legati alla figura del pugile italoamericano creato da Stallone nel film omonimo del 1976.

Lo stesso interprete, su Instagram, è stato molto categorico a riguardo. In un thread in cui presentava il film Resurrection, attualmente su Discovery+, Stallone ha risposto così alla domanda di un fan che gli chiedeva se ci fosse qualche possibilità di rivederlo nel ruolo di Rocky in Creed 3: “Il film si farà, ma io non ci sarò”. Una dichiarazione che giunge tutt’altro che inaspettata, visto che già in passato – e precisamente dopo l’uscita di Creed II – Stallone aveva dichiarato di aver chiuso col personaggio, salvo poi aprire a una sua eventuale nuova apparizione nell’anno successivo.

Solo pochi giorni fa, Stallone aveva rivelato di star preparando una serie televisiva prequel di Rocky, pubblicando inoltre, sul suo profilo Instagram, la foto della prima pagina del trattamento scritto a mano. Alla foto si accompagnava questo messaggio: “Questa potrebbe essere la cosa più strana che abbia mai postato. Stamattina ho cominciato a scrivere un trattamento per un prequel di Rocky per lo streaming. Idealmente, sarà composto di 10 episodi per alcune stagioni, per arrivare davvero al cuore dei personaggi nei loro anni più giovani. Qui c’è una piccola parte di come il mio processo creativo è iniziato. Spero si faccia. Poi ho avuto bisogno di schiarirmi la mente, e quindi sono andato a pescare… parlando di estremi!”

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.