DAMPYR: IL TRAILER DEL FILM TRATTO DAL FUMETTO BONELLI

DAMPYR: IL TRAILER DEL FILM TRATTO DAL FUMETTO BONELLI

È online da oggi il trailer di Dampyr, film tratto dall’omonimo fumetto, primo episodio del Bonelli Cinematic Universe. Il film uscirà al cinema il 28 ottobre.

Pubblicità

Eagle Pictures ha diffuso oggi il trailer ufficiale di Dampyr, nuovo film tratto dal fumetto italiano edito da Sergio Bonelli Editore, per la regia di Riccardo Chemello. Il film si baserà su una sceneggiatura scritta da Giovanni Masi, Alberto Ostini e Mauro Uzzeo, da una storia originale di Mauro Boselli. L’uscita in sala, in contemporanea con la presentazione al Lucca Comics & Games, è prevista per il 28 ottobre 2022.

Il film, girato interamente in lingua inglese, ha un cast composto da Wade Briggs nel ruolo del protagonista (Still Star Crossed, Please Like Me, Foundation, His Dark Materials), afffiancato da Stuart Martin in quello di Emil Kurjak (Jamestown, Medici, Crossing Lines) e Frida Gustavsson come Tesla (Dröm, Eld Lagor, Arne Dahl, Vikings: Valhalla).

Al loro fianco ci saranno David Morrissey come Gorka (Britannia, The Missing, Good Omens, The Walking Dead), Sebastian Croftcome Yuri (Game of Thrones, Horrible Histories: The Movie, Doom Patrol, Heartstopper) e Luke Roberts a interpretare Draka (Game of Thrones, Pirates of the Caribbean, 300: Rise of an Empire, The Batman).

Dampyr sarà basato sui primi due albi del fumetto originale della Sergio Bonelli Editore, dove viene raccontata la genesi del personaggio. Ambientato durante la guerra dei Balcani, nei primi anni ‘90, il film segue le vicende del personaggio di Harlan; perseguitato da orribili incubi, Harlan sbarca il lunario fingendosi un Dampyr (nella mitologia slava, un essere mezzo umano e mezzo vampiro) capace di liberare i villaggi da quelle che i superstiziosi abitanti ritengono ingenuamente terribili maledizioni legate al mondo dei vampiri. Ma quando viene convocato dai soldati attaccati da creature assetate di sangue, Harlan scopre la verità: lui è davvero un Dampyr. Mentre cerca di affrontare un terribile “Maestro della Notte”, Harlan dovrà imparare a gestire i suoi poteri e scoprire le sue origini. Ad accompagnarlo una vampira rinnegata e un soldato in cerca di vendetta.

Il film sarà il primo del progetto del Bonelli Cimematic Universe, universo condiviso dei personaggi Bonelli, con la produzione della Bonelli Entertainment, braccio cinematografico e televisivo dello storico editore di fumetti. Un progetto che contempla la prossima serie animata Dragonero, co-produzione internazionale con Rai Kids, Power Kids e NexusTV, e la serie live-action di 10 episodi di Dylan Dog, in coproduzione con SBE e Atomic Monster di James Wan.

Guarda il trailer

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.