DAVID HARBOUR SU STRANGER THINGS 4: “CI AVVIAMO VERSO LA CONCLUSIONE”

DAVID HARBOUR SU STRANGER THINGS 4: “CI AVVIAMO VERSO LA CONCLUSIONE”

L’attore, in un’intervista, ha dichiarato che la quarta stagione non sarà l’ultima della serie, ma che conterrà alcuni elementi che faranno prefigurare una conclusione.

Pubblicità

Stranger Things 4 è attualmente tra le serie più attese del 2021, e il livello del suo hype è direttamente proporzionale agli scarsissimi dettagli che Netflix e i creatori hanno finora fatto circolare sul plot. In un’intervista con Collider, David Harbour ha recentemente fatto capire che, con la quarta stagione, la serie inizierà ad avviarsi verso la sua conclusione. Se questo, poi accadrà nella stagione immediatamente successiva, o più in là, non ci è ancora dato sapere.

Voglio dire, sarà più grande, questa è la prima cosa”, ha spiegato Harbour. “Nella sua portata, nelle sue dimensioni, anche nella stessa idea che non siamo più a Hawkins. Noi, che avevamo una sapienza locale, siamo diventati più grandi. Introduciamo nuovo materiale, ma diamo anche una stretta, e chiudiamo andando in una certa direzione, per avere una conclusione chiara, precisa e definitiva a un certo punto. Di quale sia questo punto, non posso parlarne”.

In realtà, che la quarta stagione di Stranger Things non sarà l’ultima della serie, lo avevano già dichiarato i creatori Matt e Ross Duffer in un’intervista a The Hollywood Reporter la scorsa estate. “La stagione 4 non sarà l’ultima”, aveva spiegato Ross Duffer. “Sappiamo quale sarà la fine, e sappiamo quando arriverà. La pandemia ci ha dato tempo di guardare avanti, di capire cosa sia meglio per la serie. Iniziare a chiarificare questo punto ci ha dato un’idea più precisa su quanto a lungo, ancora, avremo bisogno di raccontare questa storia”.

Le poche cose che sappiamo di Stranger Things 4, al momento, consistono nel fatto che il personaggio interpretato da David Harbour, il capo del dipartimento di polizia Kamchatka, si sveglierà in una prigione russa situata in Kamchatka, dopo essere stato apparentemente ucciso nel finale della terza stagione. Harbour aveva dichiarato a Total Film che l’arco del suo personaggio sarà simile a quello del Gandalf de Il Signore degli Anelli.

Ne ho discusso coi fratelli Duffer fin dalla prima stagione”, aveva dichiarato Harbour. “Siamo sempre stati interessati all’idea della resurrezione di Gandalf – Gandaf il Grigio che combatte contro il Balrog e diventa Gandalf il Bianco. È l’idea stessa della resurrezione del personaggio. E a livello mitologico, in un certo senso, Hopper è dovuto cambiare. Voglio dire, non poteva andare avanti come stava facendo prima. In qualche modo, è dovuto risorgere”.

Stranger Things 4, tuttora, non ha una data di uscita certa. Potete leggere qui la nostra recensione della terza stagione della serie dei Duffer Brothers.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.