DEAD FOR A DOLLAR: CHRISTOPH WALTZ E WILLEM DAFOE NEL NUOVO WESTERN DI WALTER HILL

DEAD FOR A DOLLAR: CHRISTOPH WALTZ E WILLEM DAFOE NEL NUOVO WESTERN DI WALTER HILL

I due attori saranno protagonisti del nuovo film diretto da Hill, un western incentrato sulla storia di un cacciatore di taglie e sulla sua missione per riportare a casa una ragazza rapita.

Pubblicità

Il prossimo film di Walter Hill, a quanto pare, segnerà per il regista un ritorno a quello che è da sempre uno dei generi preferiti (come spettatore e come cineasta). Dead For a Dollar, infatti, sarà un western, che come riportato da Deadline vedrà come suoi protagonisti Christoph Waltz (Bastardi senza gloria, Django Unchained) e Willem Dafoe (al suo attivo il primo Spider-Man, tra i tanti ruoli interpretati). Come nel film di Tarantino del 2013, che gli valse il suo secondo Oscar, Waltz interpreterà qui il ruolo di un cacciatore di taglie.

La trama di Dead For a Dollar, ambientato nel 1987 nel Chihuahua, vicino al New Mexico, seguirà la storia di Max Borlund, famoso cacciatore di taglie che viene ingaggiato da un ricco uomo d’affari di Santa Fe, Nathan Price, per riportare a casa la moglie di questi, Rachel, donna di idee progressiste. Secondo quanto sostenuto da Price, la donna è stata rapita da Elijah Jones, disertore afroamericano dell’esercito, che la terrebbe in ostaggio nel territorio del Messico. Quando Max attraversa il confine si incappa nel suo nemico giurato, l’espatriato Joe Cribbens (Dafoe) giocatore d’azzardo e a volte criminale, che anni prima Max aveva stanato e mandato in prigione.

Il progetto sarà prodotto da Jeremy Wall (Gun-Shy), Kirk D’Amico (Adorabile nemica) e Carolyn McMasters. Matt Harris ha scritto la sceneggiatura insieme allo stesso Walter Hill. Si tratterà del terzo film diretto da Hill negli ultimi vent’anni, dopo i precedenti Jimmy Bobo – Bullet To The Head (2012), con protagonista Sylvester Stallone, e l’action movie Nemesi (2016) con Michelle Rodriguez. Il regista è noto per classici leggendari degli anni ‘70 e ‘80, quali I guerrieri della notte (1979), L’eroe della strada (1975) e i due episodi di 48 ore (1982 e 1990).

D’Amico, presidente e CEO di Myriad Pictures, ha dichiarato: “Siamo estremamente felici di lavorare con un regista leggendario come Walter Hill, che ha creato un western con temi contemporanei e personaggi dal feeling moderno. Due attori premiati come Christoph Waltz e Willem Dafoe saranno gli straordinari protagonisti del film, destinati a restare nella storia del cinema”.

Waltz apparirà presto nel nuovo film di James Bond No Time to Die, oltre che in The French Dispatch di Wes Anderson e nel Pinocchio di Guillermo del Toro; Dafoe farà anche lui parte del cast di The French Dispatch, oltre che di quelli di The Card Counter di Paul Schrader, Nightmare Alley di del Toro, The Northman di Robert Eggers, e del nuovo adattamento del romanzo Poor Things a firma Yorgos Lanthimos.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.