DEADPOOL 3: MATTHEW MACFADYEN NEL CAST DEL SEQUEL

Dopo i consensi ottenuti per la serie Succession, Matthew Macfadyen farà parte del cast di Deadpool 3, nuovo capitolo delle gesta dell’antieroe Marvel firmato da Shawn Levy.
C’è un’aggiunta importante al cast di Deadpool 3, nuovo episodio delle gesta dell’antieroe dei fumetti Marvel: si tratta di Matthew Macfadyen, fresco della vittoria di un Emmy per la sua interpretazione nella serie HBO Succession. A riportare la notizia è Deadline, secondo cui l’attore britannico si unirà a un cast che può contare già sulla presenza di Hugh Jackman accanto al protagonista Ryan Reynolds.
Deadpool 3 sarà diretto da Shawn Levy (Free Guy – Eroe per gioco, The Adam Project) da una sceneggiatura scritta da Rhett Reese e Paul Wernick, già autori dei copioni dei due film precedenti. Al momento non è noto quale sarà il ruolo di Macfadyen nel nuovo film, che sarà il primo della saga successivo al passaggio dei 20th Century Studios sotto il controllo della Disney. Una circostanza, quest’ultima, che tutti assicurano non edulcorerà i tratti del personaggio, all’insegna della violenza e di un umorismo scorretto.
Non è stato ancora annunciato il resto del cast del nuovo capitolo della saga di Deadpool, a parte il già citato Hugh Jackman (che dovrebbe riprendere il ruolo di Logan/Wolverine dopo l’apprezzato Logan – The Wolverine di James Mangold). Il precedente capitolo della saga vedeva la presenza di Josh Brolin nei panni di Cable e Zazie Beetz in quelli di Domino, mentre il primo Deadpool poteva contare sulle presenze di Morena Baccarin nel ruolo di Vanessa e T.J. Miller in quello di Weasel.
Gli sceneggiatori Reese e Wernick hanno dichiarato, riguardo a Deadpool 3, che il film sarà “una meravigliosa occasione per i pesci fuor d’acqua. Deadpool è un pazzo messo al centro di un film. È oro puro gettare un pazzo in un mondo di sani di mente. Sarà veramente divertente”. Il film uscirà negli Stati Uniti il 6 settembre 2024.