DEADPOOL 3: SHAWN LEVY DIRIGERÀ IL TERZO EPISODIO DEL FRANCHISE?

Il regista di Free Guy e del recente The Adam Project potrebbe tornare a lavorare presto con Ryan Reynolds per il terzo episodio del franchise di Deadpool.
Non c’è due senza tre. Non solo è in vista (e questo già si sapeva) un terzo episodio della saga di Deadpool, violento e sboccato supereroe Marvel interpretato al cinema da Ryan Reynolds; ma è notizia di oggi, inoltre, che l’annunciato Deadpool 3 potrebbe essere diretto da Shawn Levy, che tornerebbe così a dirigere Reynolds per la terza volta, dopo il grande successo di Free Guy – Eroe per gioco e il recentissimo film Netflix The Adam Project.
A dare la notizia è The Hollywood Reporter, che rivela l’esistenza di una trattativa tra i 20th Century Studios e Levy per la regia del sequel. L’ultima apparizione sul grande schermo dell’(anti)eroe Marvel risale al 2018, col sequel che vedeva nel cast le presenze di Josh Brolin e Zazie Beetz; il film era diretto da David Leitch, mentre l’originale del 2016 vedeva dietro la macchina da presa Tim Miller.
Rhett Reese e Paul Wernick, collaboratori abituali di Reynolds e già autori degli script dei primi due film, sono attualmente al lavoro sulla sceneggiatura del terzo episodio. Una versione precedente dello script era stata elaborata da Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin, noti per la serie animata Bob’s Burgers.
I primi due Deadpool, collegati narrativamente alla saga degli X-Men, erano usciti prima dell’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney. Dopo l’entrata dello studio in casa Disney, moli sono stati i timori da parte dei fans del personaggio (tra i più adulti di casa Marvel) di un abbandono del franchise, in favore di progetti più adatti a un pubblico di famiglie. L’allora CEO Bob Iger aveva tuttavia assicurato che la storia di Deadpool sarebbe andata avanti, e che i suoi film sarebbero rimasti R-rated.
Non è ancora stata annunciata una data di uscita per Deadpool 3.