DEVIL IN THE WHITE CITY: KEANU REEVES NELLA NUOVA SERIE PRODOTTA DA SCORSESE E DICAPRIO

DEVIL IN THE WHITE CITY: KEANU REEVES NELLA NUOVA SERIE PRODOTTA DA SCORSESE E DICAPRIO

Keanu Reeves sarà protagonista della nuova serie limitata Hulu Devil in the White City, ispirata al romanzo omonimo di Erik Larson.

Pubblicità

Keanu Reeves farà il suo esordio in un prodotto televisivo a larga diffusione con Devil in the White City, nuova serie limitata che sarà ispirata all’omonimo romanzo di Erik Larson. La notizia viene riportata da Deadline, che comunica che Hulu ha dato un ordine di serie per il nuovo prodotto, che dovrebbe constare di otto episodi ed essere distribuito dalla piattaforma Disney nel corso del 2024.

La trama di Devil in the White City sarà incentrata sulla storia di Daniel H. Burnham, un architetto esigente ma visionario che tenta in tutti i modi di lasciare il suo marchio nella storia, prendendo parte all’Esposizione Universale di Chicago del 1893; il destino dell’uomo è legato a quello di un serial killer, Henry H. Holmes, un medico che, all’esposizione, ha progettato il suo “castello dell’omicidio”, pensato per sedurre, torturare e uccidere giovani donne.

Il progetto, per cui già a gennaio era stato annunciato un possibile coinvolgimento di Reeves, è prodotto dalla ABC in associazione con la Paramount Television. Tra i produttori esecutivi figurano Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio – ormai collaboratori stretti in molti progetti – mentre la sceneggiatura è opera di Sam Shaw (Castle Rock). A dirigere tutti gli otto episodi dovrebbe essere Todd Field (Little Children).

Il progetto di adattamento del romanzo di Erik Larson è in realtà in piedi sin dal 2010, quando DiCaprio acquistò i diritti del libro con l’idea di trarne un film per la Paramount, con Scorsese come regista designato. Successivamente, il progetto ha attraversato vari stadi di sviluppo, trasformandosi infine in una serie ad alto budget per Hulu, con Scorsese e DiCaprio nel ruolo di produttori esecutivi.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.