DIABOLIK E FREAKS OUT: SVELATE LE NUOVE DATE DI USCITA, ANNUNCIATI DUE SEQUEL PER IL FILM DEI MANETTI

DIABOLIK E FREAKS OUT: SVELATE LE NUOVE DATE DI USCITA, ANNUNCIATI DUE SEQUEL PER IL FILM DEI MANETTI

Durante la presentazione del listino di Rai Cinema, sono state annuciate le nuove date di uscita per Diabolik e Freaks Out. Sono stati inoltre messi in cantiere due sequel per il film dei fratelli Manetti.

Pubblicità

Dopo un rinvio a tempo indeterminato provocato dalla pandemia, due dei titoli italiani più attesi dell’anno hanno finalmente una data di uscita. Durante la presentazione del listino di Rai Cinema, la 01 Distribution ha infatti annunciato le nuove date di uscita per Diabolik dei fratelli Manetti e Freaks Out di Gabriele Mainetti: i due film usciranno rispettivamente il 16 dicembre e il 28 ottobre.

Ma non basta. La distribuzione ha annunciato anche che sono già in cantiere ben due sequel per Diabolik, sempre diretti da Marco e Antonio Manetti, e che la lavorazione del primo inizierà questo autunno. Una scommessa sicuramente importante per Rai Cinema, che conta sul grande hype creato dall’adattamento del fumetto delle sorelle Giussani, ampliato dalla prolungata attesa.

La trama di Diabolik, interpretato da Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea, è ispirata al terzo e quarto volume della serie a fumetti, e rivelerà il primo incontro tra il ladro e la femme fatale Eva Kant. L’ambientazione sarà negli anni ‘60, e saranno riprese tutte le caratteristiche principali del fumetto, tra cui la Jaguar E-type nera del protagonista.

Freaks Out è invece ambientato in una Roma occupata dai nazisti, in cui si svolgono gli spettacoli del circo di Israel (Giorgio Tirabassi). Dopo la scomparsa misteriosa di quest’ultimo, Matilde, Cencio, Fulvio e Mario – interpretati rispettivamente da Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Claudio Santamaria e Giancarlo Martini – considerati dei fenomeni da baraccone, si ritroveranno soli senza il loro padre putativo, a fare di tutto per sopravvivere e a cercare una via di fuga dalla città occupata.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.