DUFFER BROTHERS: STRANGER THINGS 5? CI SARANNO 8 FINALI COME IL RITORNO DEL RE

DUFFER BROTHERS: STRANGER THINGS 5? CI SARANNO 8 FINALI COME IL RITORNO DEL RE

In una lunga intervista i fratelli Duffer hanno raccontato qualcosa sulla quinta e ultima stagione di Stranger Things. "Forse ci saranno 8 finali come in Il ritorno de Re", hanno sorriso.

Pubblicità

Non si è ancora spenta l’eco per il finale della quarta stagione di Stranger Things e già si parla del capitolo conclusivo della serie. Quella quinta stagione che i fan stanno aspettando con un misto di trepidazione e paura. Qualche dettaglio in più su cosa dovremo attenderci arriva direttamente dai fratelli Matt e Ross Duffer, che durante l’episodio del podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz hanno svelato qualche piccola cosa. Ad esempio che la stagione sarà tutta ambientata a Hawkins (niente più Russia e California) e che ci saranno molte connessioni con la season one, quasi a voler chiudere un cerchio.

Per quanto riguarda la durata, gli episodi saranno più corti rispetto a quelli della quarta stagione. “No, non saranno così lunghi, a eccezione dell’episodio conclusivo”. Che comprensibilmente durerà sulle due ore e mezza. Matt Duffer ha poi spiegato perché gli episodi della quarta fossero così lunghi

“I ragazzi sono stati risucchiati in un mistero sovrannaturale. Devi conoscerli, devi vedere come sono le loro vite. Alcuni fanno fatica ad adattarsi alla scuola e via di seguito, altri come Steve cercano qualcuno con cui uscire e via di seguito. Ovviamente questo non poteva succedere nei primi due episodi, così per la prima volta non abbiamo concluso queste storie alla fine della quarta stagione” ha detto.

Ha poi proseguito: “Nella quinta stagione i protagonisti sono già in azione, hanno già un obiettivo e una missione. E ci vorrà un po’ per vedere la fine. Sarà una cosa come Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re con otto finali!” ha aggiunto sorridendo.

Dunque, se il finale è già chiaro nella loro testa, non è altrettanto chiaro come ci si arriverà

“Da scrittori è pericoloso scrivere per ore e ore senza sapere dove andare. Forse sarebbe meglio lasciare indistinte alcune cose. Per fortuna, conosciamo benissimo la destinazione, è come un faro che ci guida in lontananza. Insomma, la quinta stagione nel suo complesso è ancora vaga, ma gli ultimi 30 minuti sono limpidi nelle nostre teste. Sappiamo che non tutti saranno contenti, non puoi rendere tutti felici. Ma speriamo che sia il meglio per la storia” hanno concluso.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.