DUNE 2, FLORENCE PUGH SARÀ LA PRINCIPESSA IRULAN CORRINO?

DUNE 2, FLORENCE PUGH SARÀ LA PRINCIPESSA IRULAN CORRINO?

L'attrice sarebbe in trattativa per entrare a far parte del cast del secondo capitolo della saga ispirata ai romanzi di Frank Herbert.

Pubblicità

Florence Pugh sarebbe in trattativa per entrare a far parte del cast di Dune: Part Two, secondo capitolo cinematografico della saga ispirata ai romanzi di Frank Herbert. Il ruolo che il regista Denis Villeneuve ha in mente per lei è quello della principessa Irulan Corrino, figlia maggiore dell’Imperatore Shaddam Corrino IV.

Si tratta di un personaggio importante all’interno della storia, per la sua relazione sentimentale con il protagonista, Paul Atreides (Timothée Chalamet). Una di quelle figure che potrebbe avere ancora più importanza se Villeneuve decidesse di espandere l’universo herbertiano oltre la pagina scritta.

Le voci non sono state confermate dai diretti interessati, ma l’interesse reciproco è vivo, eccome. E dimostra come la brava e versatile interprete britannica, vera star di Black Widow, stia diventando sempre più richiesta.

I lavori per il sequel di Dune, uno dei film più visti nel periodo pandemico con 400 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, inizieranno in estate. Mentre l’uscita al cinema del capitolo due è prevista per il 20 ottobre 2023. Oltre al già citato Timothée Chalamet, il ricchissimo cast di Dune vede anche Rebecca Ferguson, Zendaya e Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista e Javier Bardem.

Dune, lo ricordiamo, è in lizza per ben 10 Oscar, tra cui quello al Miglior film e alla Miglior sceneggiatura non originale. Nessuna nomination alla regia, invece, per Denis Villeneuve.

Per Florence Pugh, nominata come miglior attrice non protagonista agli Oscar per Piccole donne, è insomma un periodo d’oro. Figurerà in Oppenheimer di Christopher Nolan e The Wonder thriller psicologico diretto da Sebastian Lelio per Netflix. La Pugh sarà anche la protagonista del nuovo film di Olivia Wilde, Don’t worry darling. Un dramma ambientato in un’idilliaca comunità nella California degli anni ’50, molto più spaventosa di quanto possa sembrare. Senza dimenticare la sua Yelena Romanoff nella serie Disney Hawkeye.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.