DUNE, LA WARNER BROS. CONFERMA: USCIRÀ IN CONTEMPORANEA IN SALA E SU HBO MAX

DUNE, LA WARNER BROS. CONFERMA: USCIRÀ IN CONTEMPORANEA IN SALA E SU HBO MAX

Attraverso un tweet, la Warner Bros. ha smentito le recenti voci secondo cui il film di Denis Villeneuve avrebbe potuto avere una distribuzione differita in sala e in streaming.

Pubblicità

Negli ultimi giorni si erano susseguiti rumor sull’uscita di Dune, secondo i quali il film di Denis Villeneuve avrebbe potuto avere una distribuzione diversa da quella stabilita dalla Warner Bros. per tutto il suo catalogo del 2021 – ovvero in contemporanea in sala e sulla piattaforma HBO Max. A smentire queste voci è stata la stessa Warner, con un tweet della responsabile della comunicazione Johanna Fuentes.

Dune debutterà nei cinema e su HBO Max lo stesso giorno negli USA (Fonte: Warner Bros.)”, ha scritto su Twitter Fuentes, in risposta a un tweet dell’account Discussing Film in cui veniva affermato: “Dune non andrà più contemporaneamente al cinema e su HBO Max (Fonte: Deadline)”.

La stessa Deadline ha pubblicato una precisazione da parte del capo della distribuzione di Warner, Jeff Goldstein, che ha specificato che “non ci sono cambiamenti” nella strategia distributiva del film di Denis Villeneuve.

Quando la Warner Bros., alla fine del 2020, ha annunciato la scelta di distribuire il suo intero catalogo del 2021 – in cui è incluso Dune – al cinema e su HBO Max, Villeneuve aveva reagito duramente, accusando lo studio di “uccidere il franchise”. Il regista aveva dichiarato nell’occasione: “Non c’è nessun amore per il cinema e per il pubblico. Si tratta di mera sopravvivenza di un mammut delle telecomunicazioni che ha un debito astronomico di 150 miliardi. Finora il lancio di HBO Max si è rivelato un fallimento, così AT&T ha scelto di sacrificare l’intero catalogo di uscite Warner nel 2021 nel disperato tentativo di catturare l’attenzione del pubblico”.

Dune, adattamento cinematografico del romanzo di Frank Herbert datato 1965, vede nel suo cast la presenza di Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, David Dastmalchian, Chang Chen, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling e Jason Momoa.

L’uscita del film di Denis Villeneuve resta fissata per il 1 ottobre.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.