DUNE: VIA LIBERA AL SEQUEL DEL FILM DI DENIS VILLENEUVE

DUNE: VIA LIBERA AL SEQUEL DEL FILM DI DENIS VILLENEUVE

Con un post su Twitter, Legendary Pictures ha annunciato la realizzazione del sequel del film di Denis Villeneuve, che sarà tratto dalla seconda parte del romanzo di Frank Herbert.

Pubblicità

La notizia era nell’aria già da tempo, ma solo ora c’è l’ufficialità: Dune, blockbuster d’autore tratto dalla prima parte del romanzo omonimo di Frank Herbert (primo capitolo di un corposo ciclo di storie sci-fi) avrà un sequel. Ad annunciarlo è stata la Legendary Pictures, che con un tweet ha voluto ringraziare i fans che hanno sostenuto il primo capitolo, attualmente nelle sale americane e italiane, e in streaming sulla piattaforma HBO Max.

Questo è solo l’inizio”, recita il tweet dello studio americano, che ha co-prodotto il film di Denis Villeneuve con la Warner Bros. “Grazie a quelli che hanno già visto Dune, e a quelli che andranno a vederlo nei prossimi giorni e mesi. Siamo emozionati di continuare il viaggio!”

L’unico ostacolo teorico che si frapponeva alla realizzazione di un sequel del film di Villeneuve, in effetti, era proprio quello degli incassi: incassi che evidentemente, pochi giorni dopo l’uscita americana del film (arrivato nelle sale USA lo scorso 22 ottobre) sono stati ritenuti sufficienti per giustificare il nuovo investimento.

Sappiamo per certo che sarà confermato il nucleo centrale del cast del primo Dune, coi ritorni di Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, e Javier Bardem; al momento, invece, non ci sono informazioni su eventuali membri aggiuntivi del gruppo di attori. Il nuovo film di Denis Villeneuve, stando alle informazioni attualmente in nostro possesso, arriverà probabilmente nelle sale a ottobre 2023.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.