È MORTA DENISE DOWSE, ADDIO ALL’ATTRICE DI BEVERLY HILLS, 90210

È MORTA DENISE DOWSE, ADDIO ALL’ATTRICE DI BEVERLY HILLS, 90210

Denise Dowse, da alcuni giorni in coma per una forma virulenta di meningite, è morta all’età di 64 anni. Era stata la vicepreside in Beverly Hills, 90210.

Pubblicità

Addio a Denise Dowse, attrice cinematografica e televisiva, nota soprattutto per ruoli come quelli delle serie Insecure e Beverly Hills, 90210. La Dowse, che aveva 64 anni, è morta il 13 agosto 2022; ad annunciare il decesso è stata, sui social, la sorella Tracey, che alcuni giorni fa aveva comunicato che l’attrice era in coma a causa di una forma virulenta di meningite.

Voglio usare questo momento per ringraziare i nostri amici e la nostra famiglia, per tutto il loro amore e le loro preghiere”, ha scritto Tracey su Instagram. “Con dolore comunico a tutti che mia sorella Denise Dowse se n’è andata, e incontrerà la nostra famiglia nella vita eterna. Denise Yvonne Dowse era la sorella più incredibile, un’attrice esperta e illustre. Era la mia migliore amica, e l’ultimo membro della mia famiglia”.

Tracey Dowse ha concluso il messaggio scrivendo: “Denise amava tutti voi. So che ci terrà d’occhio, con tutto l’amore che ha. Ringrazio tutti coloro che hanno telefonato, inviato messaggi e preghiere per mia sorella”.

Tra i messaggi di condoglianze giunti in risposta, quello dell’attore di Beverly Hills, 90210 Ian Zeiring, che ha scritto: “La notizia mi spezza il cuore. In tutti gli anni in cui ho lavorato alla serie, le mie scene con Denise me le ricorderò sempre col più grande rispetto per il suo talento, e con affetto per la sua anima amorevole. (…) Le mie sincere condoglianze alla famiglia, e a tutti coloro che le volevano bene”.

Nella famosa serie degli anni ‘90, Denise Dowse interpretava il ruolo della preside Yvonne Teasley. Altri suoi ruoli noti sul piccolo schermo furono quello della giudice Rebecca Damsen in The Guardian e quello della terapista Rhonda Pine di Insecure. Tra le serie in cui l’attrice è apparsa si contano anche Buffy – L’ammazzavampiri, Chicago Hope, ER – Medici in prima linea, The West Wing, Judging Amy, Nip/Tuck, Charmed, Gilmore Girls, Everwood, House e Castle.

Sul grande schermo è da ricordare la partecipazione al biopic Ray (2004) in cui vestì i panni della manager di Ray Charles (interpretato da Jamie Foxx) e Coach Carter (2005), in cui ha affiancato Samuel L. Jackson. Proprio di recente aveva debuttato alla regia col film drammatico Remember Me: The Mahalia Jackson Story, che è attualmente in post-produzione.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.