ETERNALS 2, CHLOÉ ZHAO SUL POSSIBILE SEQUEL: “LO FAREI SUBITO”

ETERNALS 2, CHLOÉ ZHAO SUL POSSIBILE SEQUEL: “LO FAREI SUBITO”

In un’intervista, la regista ha aperto a un possibile sequel del suo film Marvel, lodando il produttore Kevin Feige e tenendosi inoltre disponibile per un eventuale film di Star Wars.

Pubblicità

Eternals ha avuto la sua première mondiale a Los Angeles lo scorso 18 ottobre, ed è stato poi presentato in anteprima europea a chiusura della Festa del Cinema di Roma e della sua sezione collaterale Alice nella Città; ora, quando mancano ancora pochi giorni all’uscita internazionale del nuovo film Marvel, la regista Chloé Zhao ha già aperto alla possibilità di un Eternals 2. Anzi, la cineasta sembra decisamente entusiasta all’idea di dirigere un sequel.

Quello che ho amato di questo film è che si lega così bene alle origini del Marvel Cinematic Universe, e avrà anche grandi ripercussioni sui suoi futuri sviluppi”, ha dichiarato Zhao in un’intervista a Playlist. “Con queste due cose assicurate, abbiamo potuto giocare e fare qualsiasi cosa volessimo, con un forte film standalone che lasciasse tutto sul tavolo. Per un Eternals 2, io tornerei a lavorare col team della Marvel in un secondo. Quindi vedremo”.

Eternals è una sorta di storia che riscrive, dal punto di vista del Marvel Cinematic Universe, le origini dell’universo. Basato sul fumetto del 1976 di Jack Kirby, vede protagonisti la guerriera Thena (Angelina Jolie), la manipolatrice Sersi (Gemma Chan), l’illusionista Sprite (Lia McHugh), il geniale Phastos (Brian Tyree Henry), la guaritrice Ajak (Salma Hayek), l’imprendibile Makkari (Lauren Ridloff), la star di Bollywood incendiaria Kingo (Kumail Nanjiani), il mentalista Druig (Barry Keoghan), il fortissimo Gilgamesh (Don Lee) e il semidio Ikaris (Richard Madden), sorta di versione Marvel di Superman.

La regista Chloé Zhao, già trionfatrice agli Oscar per Nomadland, ha dichiarato inoltre di trovarsi particolarmente bene a lavorare in casa Disney/Marvel, e ha elogiato in particolare il produttore Kevin Feige. La regista ha poi aperto alla possibilità di dirigere l’ipotetico nuovo episodio della saga di Star Wars che lo stesso Feige sta da tempo preparando. “Io farei qualsiasi cosa Kevin mi chiedesse di fare”, ha dichiarato Zhao, a consolidamento di un rapporto che sembra destinato a durare nel tempo.

Qui potete leggere la nostra recensione in anteprima di Eternals, che uscirà nelle sale il prossimo 3 novembre.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.