FADE OUT: ONLINE IL TRAILER DEL NUOVO HORROR DI MIRKO VIRGILI

FADE OUT: ONLINE IL TRAILER DEL NUOVO HORROR DI MIRKO VIRGILI

Sono online da oggi poster e trailer di Fade Out, horror diretto dall’italiano Mirko Virgili, che uscirà il prossimo 2 marzo sulle principali piattaforme di streaming.

Pubblicità

Sono stati messi online oggi il poster ufficiale e il trailer di Fade Out, nuovo horror made in Italy diretto dal regista Mirko Virgili. Il film, girato nel 2019 e interpretato da Jennifer Mischiati, Luca Di Giovanni e Martina Tonarelli, uscirà il 2 marzo sulle principali piattaforme di streaming. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Virgili insieme a Filippo Santaniello e Salvatore Lizzio, mentre produttori sono Lizzio e Pete Maggi per l’indipendente Cine1 Italia.

Mirko Virgili aveva ottenuto visibilità nazionale nel 2013, quando distribuì su YouTube il suo film d’esordio Ganja Fiction, una commedia pulp che superò le seicentomila visualizzazioni. Nel 2014 partecipò al progetto collettivo P.O.E. 3 – Pieces of Eldritch, rilettura in chiave moderna di alcuni racconti di Edgar Allan Poe: il regista diresse l’episodio Mai scommettere la testa col diavolo, ispirato all’omonimo racconto. Nel 2016 ha diretto l’ancora inedito horror Sons of Evil.

Il plot di Fade Out vede protagonisti Harold Cooper e Michelle Meyer, reporter inglesi che gestiscono su YouTube un canale dedicato ai fenomeni paranormali. I due vengono contattati dal trentacinquenne Damiano De Loi, che vive in Italia nel comune di Rocca Canterano; questi soffre di disturbi del sonno che comprendono il fade out, fase in cui il piano reale e quello onirico si sovrappongono provocando paralisi ipnagogiche. Durante queste fasi, Damiano è perseguitato dalla figura di una bambina che lo fissa dai piedi del letto. Harold e Michelle pensano di poter realizzare un buon servizio, e partono così per l’Italia accordandosi con Lisa Picone, una reporter che farà loro da assistente.

Qui sotto sono visibili poster e trailer di Fade Out, mentre a questo link è possibile vedere il già citato Ganja Fiction, esordio del regista datato 2013.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.