FIVE NIGHT AT FREDDY’S: IL TRAILER E IL POSTER DEL NUOVO HORROR

Sono stati diffusi il trailer e il poster italiani di Five Night at Freddy’s, nuovo horror targato Blumhouse ispirato a una saga di videogiochi.
Universal Pictures ha diffuso nelle scorse ore il trailer e il poster italiani di Five Night at Freddy’s, nuovo horror co-prodotto con Blumhouse Pictures, il cui soggetto è ispirato a una popolare saga di videogiochi. Il film, diretto da Emma Tammi, si basa sulla saga videoludica che ha avuto origine nel 2014 col videogame omonimo creato da Scott Cawthon, subito premiato da grande popolarità.
Five Night at Freddy’s segue una guardia giurata tormentata che inizia a lavorare al Freddy Fazbear’s Pizza. Mentre trascorre la sua prima notte di lavoro, l’uomo si rende conto che il turno di notte da Freddy’s non sarà così facile da superare: il locale si rivela infatti popolato da mostruosi e letali personaggi animatronici.

Il film, diretto da Emma Tammi (The Wind) da una sceneggiatura di Scott Cawthon, Emma Tammi e Seth Cuddeback, ha come protagonista Josh Hutcherson nel ruolo della guardia notturna; con lui ci sono Elizabeth Lail, Piper Rubio, Kat Conner Sterling, Mary Stuart Masterson e Matthew Lillard. La creazione e il design delle creature animatroniche del film, ispirate a quelle del videogame, è opera del Jim Henson’s Creature Shop.
Five Nights at Freddy’s è prodotto da Jason Blum e Scott Cawthon, mentre i produttori esecutivi sono Bea Sequeira, Russell Binder e Christopher H. Warner. Il film uscirà nelle sale statunitensi il 27 ottobre 2023, e a seguire sarà distribuito anche in Italia.