FIVE NIGHTS AT FREDDY’S: IL TEASER TRAILER DELL’HORROR BLUMHOUSE

FIVE NIGHTS AT FREDDY’S: IL TEASER TRAILER DELL’HORROR BLUMHOUSE

Blumhouse ha diffuso il primo teaser trailer di Five Nights at Freddy’s, nuovo horror ispirato a una popolare serie di videogiochi, in uscita ad Halloween.

Pubblicità

La Blumhouse Pictures ha diffuso nelle scorse ore il primo teaser trailer e il poster di Five Nights at Freddy’s, nuovo horror diretto da Emma Tammi, ispirato alla popolare saga di videogiochi survival horror omonima. Il teaser del nuovo progetto, co-prodotto dalla compagnia di Jason Blum e dalla Universal Pictures, anticipa alcune scene del nuovo film, previsto per il prossimo 27 ottobre (in tempo per Halloween).

Il franchise videoludico di Five Nights at Freddy’s fu inaugurato nel 2014 dal videogioco omonimo, creato da Scott Cawthon, immediatamente baciato da una grande popolarità. Il videogame vedeva il giocatore impegnato a sopravvivere all’assalto di terrificanti personaggi animatronici all’interno del ristorante Freddy Fazzbear’s Pizza, con l’ausilio di telecamere di sorveglianza, luci e porte.

Il poster di Five Nights at Freddy's
Il poster del film horror Blumhouse Five Nights at Freddy’s

Il film, diretto da Emma Tammi (The Wind) vedrà Josh Hutcherson nel ruolo della guardia notturna protagonista; con lui ci saranno Elizabeth Lail, Piper Rubio, Kat Conner Sterling, Mary Stuart Masterson e Matthew Lillard. La creazione e il design delle fantasiose creature animatroniche del film è opera del Jim Henson’s Creature Shop.

Five Nights at Freddy’s, previsto per l’uscita nelle sale americane per il 27 ottobre, sarà distribuito in contemporanea anche dalla piattaforma Peacock.

Guarda il teaser trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.