FURIOSA: TOM BURKE NEL CAST AL POSTO DI YAHYA ABDUL-MATEEN II

FURIOSA: TOM BURKE NEL CAST AL POSTO DI YAHYA ABDUL-MATEEN II

Sarà Tom Burke, e non più Yahya Abdul-Mateen II, ad affiancare Anya Taylor-Joy nel cast di Furiosa, previsto spin-off di Mad Max: Fury Road.

Pubblicità

Tom Burke si è unito ufficialmente al cast di Furiosa, previsto spin-off del fortunato Mad Max: Fury Road a firma George Miller. L’attore è subentrato nel cast al precedentemente selezionato Yahya Abdul-Mateen II, che ha dovuto abbandonare il progetto per impegni concomitanti. A dare la notizia è Deadline, che specifica che il nuovo, imprecisato progetto in cui si sarebbe impegnato Abdul-Mateen sarebbe qualcosa di molto personale, che l’attore stava sviluppando da anni.

Burke, così, affiancherà nel cast di Furiosa la protagonista Anya Taylor-Joy, oltre alla co-star Chris Hemsworth. Il film, uno spin-off stand-alone della saga di Mad Max, racconterà le origini del personaggio di Furiosa, visto nel capitolo del 2015 della saga diretto proprio da Miller; quest’ultimo sarà sceneggiatore e regista del progetto, oltre che suo co-produttore insieme al partner abituale Doug Mitchell, attraverso l’australiana Kennedy Miller Mitchell. A co-finanziare il progetto, la Village Roadshow.

Il precedente Mad Max: Fury Road, quarto episodio e reboot della saga sviluppatasi tra gli anni ‘70 e ‘80, ebbe la sua premiere mondiale al Festival di Cannes del 2015, e incassò la cifra globale di 375,2 milioni di dollari. Il film ottenne inoltre sei Oscar, oltre a una nomination come miglior film e una allo stesso Miller quale miglior regista.

Furiosa segnerà il primo film prodotto da una major per Tom Burke, che nel 2020 aveva recitato in Mank di David Fincher, targato Netflix, interpretando il ruolo di Orson Welles. Tra i suoi altri crediti, vanno ricordati Solo Dio perdona di Nicolas Winding Refn, The Souvenir di Joanna Hogg, e l’imminente The Wonder, diretto da Sebastián Lelio, in cui affiancherà Florence Pugh.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.