GARY OLDMAN OSPITE AL GIFFONI FILM FESTIVAL

GARY OLDMAN OSPITE AL GIFFONI FILM FESTIVAL

Gary Oldman sarà ospite d'onore al prossimo Giffoni Film Festival e riceverà il il François Truffaut 2022. L'attore inglese incontrerà 5000 adolescenti per parlare della sua luminosa carriera.

Pubblicità

Essere al Giffoni Film Festival, la rassegna dedicata al cinema per ragazzi, è per tutti gli ospiti un momento memorabile. Quest’anno, ospite d’onore del festival sarà Gary Oldman che riceverà il François Truffaut, il riconoscimento più prestigioso del Festival. L’attore inglese incontrerà i giurati il 28 luglio.

Nella carriera dell’artista londinese non sono mancate le interpretazioni maiuscole come quella che nel 2018 lo portò a vincere l’Oscar nei panni di Winston Churchill, in L’ora più buia. Performance che gli valse anche il BAFTA, il Golden Globe, il SAG Award e il Palm Springs Award.

Oldman parlerà della sua carriera davanti a 5000 ragazzi, raccontando aneddoti e storie, dai set della trilogia di Batman firmata da Christopher Nolan, fino al Dracula di Coppola e ovviamente al Sirius Black di Harry Potter.

Non sono certo i numeri a rendere grande un artista, ma Gary Oldman ha partecipato a quattordici film campioni d’incassi al botteghino negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Diventando l’attore con gli incassi più alti nella storia del cinema.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.