GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3, LE PRIME REAZIONI PROMUOVONO IL FILM: “MIGLIOR MARVEL DAI TEMPI DI ENDGAME”

GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3, LE PRIME REAZIONI PROMUOVONO IL FILM: “MIGLIOR MARVEL DAI TEMPI DI ENDGAME”

fonte: Twitter, Movieplayer.it

Le prime reazioni dei giornalisti all’anteprima di Guardiani della Galassia Vol. 3 hanno promosso con convinzione il film di James Gunn, definito il migliore del MCU dopo Avengers: Endgame.

Pubblicità

Il conto alla rovescia per l’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3, attesa conclusione della trilogia di James Gunn interna al Marvel Cinematic Universe, sta per concludersi. Il film di Gunn uscirà infatti nelle sale italiane il prossimo 3 maggio; ma intanto possiamo raccontarvi le prime reazioni dei giornalisti presenti all’anteprima, tenutasi a Disneyland Paris il 22 aprile. Reazioni tutte decisamente positive.

Il film, che sarà incentrato soprattutto sulla storia di Rocket, e sulla coppia formata da Peter Quill (Chrs Pratt) e da una Gamora proveniente da una differente timeline (Zoe Saldana), è stato elogiato senza mezzi termini dai critici che lo hanno visto in anteprima; critici che su Twitter lo hanno definito “il miglior film Marvel dai tempi di Avengers: Endgame. Un encomio sicuramente importante, per il film che segna l’addio al MCU di James Gunn, ormai direttore creativo dei DC Studios.

A definire Guardiani della Galassia Vol. 3 il miglior film del MCU dopo Endgame sono stati nello specifico i critici Valentina Morillo, di El Español, e Matías Rebolledo; per Ian Sandwell, giornalista di Digital Spy, il film di Gunn è “la brillante conclusione di una brillante trilogia”, mentre Anetha Claux di Notre Cinema lo definisce “l’avventura intergalattica definitiva”, che darà ai fan tutte le risposte che cercano. Per Emil Franchi, invece, questo terzo film “completa la trilogia in un modo perfetto”.

Sembra poi non mancare, in questo terzo episodio, quella componente emotiva e melò che già ci aveva fatto apprezzare il precedente Guardiani della Galassia Vol. 2: per Alexander Kardelo di Moviezine, infatti, la origin story di Rocket Raccoon è “bellissima e straziante”, mentre Janire Zurbano (Cinemania) ha ammesso di aver trovato il film straordinariamente emozionante. FourmiLily, web-critica e fan della saga, ha affermato che il suo cuore era “pieno e spezzato allo stesso tempo”.

Vi lasciamo quindi con alcuni dei commenti su Guardiani della Galassia Vol. 3 estratti da Twitter, in attesa dell’uscita del film di James Gunn che, lo ricordiamo, è prevista per il 3 maggio.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.