GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3: WILL POULTER SARÀ ADAM WARLOCK

GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3: WILL POULTER SARÀ ADAM WARLOCK
L’attore si è appena unito al cast del film di James Gunn, nel ruolo di un importante personaggio Marvel che entrerà così nel MCU.

Adam Warlock, personaggio Marvel introdotto negli anni ‘60 e nemico dei Guardiani della Galassia, si prepara a fare il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe: a interpretarlo, nel prossimo Guardiani della Galassia vol. 3, sarà l’attore inglese Will Poulter. È stato il regista James Gunn a dare l’annuncio su Twitter, con un messaggio che recita così: “Benvenuto nella famiglia dei Guardiani, Will Poulter. Un attore meraviglioso e una bellissima persona. Ci rivediamo tra un paio di settimane”.

L’ingresso di Adam Warlock nel MCU era stato già anticipato al termine del precedente Guardiani della Galassia vol. 2, con Ayessa, sacerdotessa dei Sovereign, che creava un essere di nome Adam con lo scopo di distruggere i Guardiani. Il personaggio, creato a fine anni ‘60, era originariamente collegato al tema delle Gemme dell’Infinito; ma, collocandosi Guardiani della Galassia vol. 3 successivamente agli eventi di Avengers: Endgame, non è chiaro come gli sceneggiatori intendano utilizzarlo.

Will Poulter, classe 1993, ha fatto il suo esordio su grande schermo nel 2007 con Son of Rambow – Il figlio di Rambo, per poi interpretare nel 2010 il fantasy Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero. Nel 2013 si è fatto conoscere al grande pubblico recitando nella commedia Come ti spaccio la famiglia, in cui interpreta un goffo adolescente che viene morso da una tarantola. Tra i suoi ruoli successivi sono da ricordare quello di Revenant – Redivivo (2015), quello di Maze Runner (2018) e infine la partecipazione al (tuttora) ultimo film di Ari Aster, Midsommar – Il villaggio dei dannati.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *