GUILLERMO DEL TORO: SARÀ IL GIGANTE SEPOLTO IL SUO PROSSIMO PROGETTO IN STOP-MOTION

GUILLERMO DEL TORO: SARÀ IL GIGANTE SEPOLTO IL SUO PROSSIMO PROGETTO IN STOP-MOTION

Guillermo del Toro ha rivelato di avere in progetto di adattare il romanzo di Kazuo Ishiguro Il gigante sepolto, in un nuovo progetto d’animazione in stop-motion.

Pubblicità

Poco dopo il successo di pubblico e critica del suo Pinocchio (che ha appena ricevuto la nomination all’Oscar) Guillermo del Toro ha annunciato quello che sarà il suo prossimo progetto in stop-motion: si tratta di un adattamento de Il gigante sepolto, romanzo fantasy di Kazuo Ishiguro. A dare l’annuncio è stato lo stesso regista parlando col Telegraph.

Il mio prossimo film in stop-motion sarà un adattamento de Il gigante sepolto di Kazuo Ishiguro, che sto scrivendo insieme a Dennis Kelly; inizieremo il processo di progettazione tra due mesi”, ha detto Del Toro. “Prima girerò un film live action. Ma intanto stiamo sviluppando un lookbook, e se tutto va bene inizieremo la lavorazione tra circa due anni”.

Il gigante sepolto, uscito nel 2015, è diventato una sorta di instant classic. Il romanzo narra la storia di un’anziana coppia, Axl e Beatrice, alla ricerca del figlio perduto nell’Inghilterra post-arturiana; nella storia, una misteriosa nebbia ha fatto sì che nessuno possa più accedere ai propri ricordi a lungo termine.

I due, così, ricordano solo di avere un figlio, ma non hanno idea di dove si trovi o di cosa li abbia separati da lui. Axl e Beatrice inizieranno così un pericoloso viaggio, affiancati da compagni come il giovane Edwin, marchiato da un demone, e il guerriero sassone Wistan, per scoprire l’origine della nebbia incantata e ritrovare i loro ricordi.

Il romanzo Il gigante sepolto, candidato al World Fantasy Award nel 2016, è stato pubblicato in Italia da Einaudi.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.