GULLIVER RETURNS: IL NUOVO FILM D’ANIMAZIONE SARÀ LANCIATO CON L’APP REFACE

GULLIVER RETURNS: IL NUOVO FILM D’ANIMAZIONE SARÀ LANCIATO CON L’APP REFACE

La All Rights Entertainment ha scelto un’insolita strategia di marketing per il nuovo Gulliver Returns, stringendo un accordo coi responsabili dell’app Reface.

Pubblicità

All’European Film Market di Berlino, la All Rights Entertainment, con sedi a Hong Kong e Parigi, ha stretto un accordo con la nota app Reface, basata sulla tecnica del deepfake e capace di ricreare volti e figure umane, per lanciare il suo film d’animazione Gulliver Returns. Il film era stato lanciato per le prevendite già a novembre 2019; le sue riprese sono state ultimate lo scorso mese all’Animation Studio 95 in Ucraina, e la prima proiezione sarà effettuata proprio all’European Film Market, il prossimo martedì.

Gulliver Returns, diretto da Ilya Maksimov e scritto da Michael Ryan (Tutti pazzi per Re Julien, la serie Tartarughe Ninja), gode della supervisione del direttore dell’animazione Tony Bonilla (Ralph Spaccatutto, Oceania, Zootropolis). L’app Reface, precedentemente nota come Doublicat e basata su un sistema di intelligenza artificiale, è tra le app più scaricate dell’AppStore della Apple, seconda solo a TikTok e Instagram; in tutto, l’app ha totalizzato quasi cinquanta milioni di download.

Il nuovo direttore dell’EFM è stato tra i primi a sperimentarla. “È un sistema innovativo per rivolgersi a un pubblico trans-generazionale, in un modo nuovo, per lasciare che sia il pubblico a giocarci, per attirare l’attenzione sulla storia attraverso i social network. Sono felice di vedere che con la All Rights Entertainment continuino a svilupparsi le strategie di marketing, e sono emozionato nel vedere che anche altri stanno prendendo parte a questa storia”, ha detto Domsch della All Rights.

Questo Gulliver Returns non sarà solo un adattamento dell’iconico lavoro letterario di Jonathan Swift”, ha dichiarato Ilya Maksimov, “ma sarà piuttosto uno sguardo molto moderno su una storia classica, creato nella migliore tradizione del cinema d’animazione”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.