HALLOWEEN KILLS IN ARRIVO, JASON BLUM SU TWITTER: “VI RENDERÀ LA VITA MIGLIORE”

HALLOWEEN KILLS IN ARRIVO, JASON BLUM SU TWITTER: “VI RENDERÀ LA VITA MIGLIORE”
Il produttore ha elogiato con un iperbolico tweet il nuovo capitolo della saga horror, in arrivo nelle sale il prossimo 14 ottobre.

Halloween Kills, atteso nuovo capitolo della saga horror inaugurata nel 1978 da John Carpenter, sta per sbarcare nelle nostre sale (così come in quelle di tutto il mondo): e il produttore Jason Blum, per l’occasione, non si è risparmiato negli elogi via social del nuovo film di David Gordon Green. Blum, usando un’iperbole, ha infatti detto su Twitter che il film farà sembrare migliore la vita di chi lo guarderà.

Un modo curioso di promuovere un horror, senz’altro, ma le parole di Blum sono state proprio queste. “Salve a tutti”, ha twittato il produttore. “Presto, potrete vedere il nuovo film di Halloween. E allora la vita vi sembrerà migliore”.

Halloween Kills è stato già presentato in anteprima mondiale lo scorso 8 settembre, fuori concorso, nell’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia: le reazioni della critica sono state generalmente positive, specie riguardo al ritratto collettivo della comunità di Haddonfield, teatro delle gesta del killer Michael Myers.

Nel film di David Gordon Green, Jamie Lee Curtis torna nei panni di Laurie Strode, bersaglio storico della follia di Myers: quest’ultimo, da par suo, non è perito nel rogo che concludeva il precedente Halloween, del 2018, ma è anzi riuscito a liberarsi. Mentre la furia omicida di Michael si rinnova, la comunità cittadina si unirà per neutralizzarlo una volta per tutte.

Una neutralizzazione che già sappiamo non ci sarà, o almeno non in modo definitivo: la saga sarà infatti conclusa (almeno ufficialmente) dal successivo Halloween Ends, diretto sempre da Green e prodotto da Jason Blum, atteso per il 14 ottobre 2022, un anno esatto dopo l’uscita di questo penultimo episodio. Nell’attesa, intanto, qui sotto è possibile vedere o rivedere il trailer dell’imminente Halloween Kills.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *