HYPNOTIC: ALICE BRAGA SI UNISCE AL CAST DEL NUOVO FILM DI ROBERT RODRIGUEZ

HYPNOTIC: ALICE BRAGA SI UNISCE AL CAST DEL NUOVO FILM DI ROBERT RODRIGUEZ

L’attrice è stata appena ingaggiata per far parte del cast di Hypnotic, action thriller di Robert Rodriguez che vedrà protagonista Ben Affleck.

Pubblicità

Si arricchisce il cast di Hypnotic, nuovo thriller firmato da Robert Rodriguez il cui ciak iniziale è stato lungamente rimandato a causa della pandemia: al protagonista Ben Affleck si è infatti aggiunta ufficialmente Alice Braga, e la produzione ha fissato un nuovo inizio per le riprese al 20 settembre 2021. La lavorazione del film sarebbe dovuta inizialmente partire ad aprile 2020, ma il Covid-19 ha provocato la lunga chiusura del set.

Hypnotic avrà al centro della sua trama un detective che viene coinvolto in un mistero riguardante sua figlia scomparsa, e un programma segreto del governo che lo porterà a indagare su una catena di impossibili crimini di alto profilo. La sceneggiatura è firmata da Rodriguez insieme a Max Borenstein (già sceneggiatore della serie di Godzilla e di Kong: Skull Island).

Alice Braga è nota per i suoi ruoli nella serie Regina del Sud e nei film Io sono leggenda ed Elysium (tra gli altri), successivi al grande successo del suo film d’esordio, City of God. L’attrice apparirà presto nel nuovo The Suicide Squad – Missione suicida diretto da James Gunn, la cui uscita è prevista per il prossimo 6 agosto.

A settembre 2020, i produttori di Hypnotic hanno avviato una causa legale contro la compagnia di assicurazione del film, la Chubb National, per aver rifiutato di estendere la copertura assicurativa per il periodo della pandemia. Secondo Variety, i produttori avevano stipulato una polizza che prevedeva il pagamento di 58 milioni di dollari in caso di malattia o morte di Rodriguez o di Affleck; la polizza era valida fino al 28 ottobre 2020, termine che la compagnia ha rifiutato di estendere a dopo la fine della pandemia. La produzione ha voluto così aspettare che le vaccinazioni rendessero maggiormente sicuro il set per non trovarsi scoperta in caso di contagio del regista o del protagonista.

Hypnotic segnerà il ritorno di Robert Rodriguez al cinema per adulti, dopo la parentesi di We Can Be Heroes (2020), film per famiglie distribuito da Netflix. Produttori del film saranno lo stesso Rodriguez, il CEO di Studio 8 Jeff Robinov e i colleghi Guy Danella e John Graham, questi ultimi per l’etichetta Solstice.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.