I CLASSICI DELLO STUDIO GHIBLI DI NUOVO AL CINEMA

I CLASSICI DELLO STUDIO GHIBLI DI NUOVO AL CINEMA

Si intitola Un mondo di sogni animati la rassegna che riporterà in sala alcuni dei film più belli di Hayao Miyaziaki. Si comincia con La città incantata dal primo luglio.

Pubblicità

Notizia riservata a tutti gli amanti dello Studio Ghibli e del maestro Hayao Miyazaki. Lucky Red riporterà al cinema alcuni dei film più belli della casa di produzione giapponese, con una rassegna, Un mondo di sogni animati, il cui nome è davvero tutto un programma. Si tratta di film già disponibili sulle piattaforme streaming, ma la possibilità di vederle in sala è davvero da non perdere. Quindi, dal 1 al 17 agosto potremo rivedere su grande schermo gli emozionanti capolavori del maestro Hayao Miyazaki: La città incantata, Principessa Mononoke, Nausicaa della Valle del Vento, Porco Rosso, Il Castello Errante di Howl.

Si parte con La città incantata (dal 1 al 6 luglio), premiato con l’Orso d’Oro al Festival di Berlino nel 2002 e l’Oscar al Miglior Film d’Animazione nel 2003.

Si prosegue con Principessa Mononoke (dal 14 al 20 Luglio), una favola ecologista con una protagonista indomita. Al pari dell’eroina di Nausicaa della Valle del Vento che conclude il mese di luglio con Nausicaa della Valle del Vento (è in programma dal 25 al 31 luglio) con le sue meravigliose atmosfere.

Da non perdere Porco Rosso che sarà proiettato nell’anniversario del trentennale (dal 1 al 7 agosto) e Il castello errante di Howl (dall’11 al 17 agosto), uno dei maggiori successi di pubblico e critica dello studio d’animazione giapponese.

Guarda il trailer di La città incantata

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.