IL SOL DELL’AVVENIRE: IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI NANNI MORETTI

IL SOL DELL’AVVENIRE: IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI NANNI MORETTI

Nanni Moretti ha diffuso il trailer del suo nuovo film, Il sol dell’avvenire, con un cast composto da Margherita Buy, Silvio Orlando, Mathieu Amalric e Barbora Bobulova.

Pubblicità

Nanni Moretti ha pubblicato sul suo profilo Instagram il trailer de Il sol dell’avvenire, suo quattordicesimo film da regista, che verrà distribuito nei cinema a partire dal prossimo 20 aprile. Il film potrebbe essere inoltre presentato in concorso al prossimo Festival di Cannes, che si terrà dal 16 al 27 maggio.

La trama de Il sol dell’avvenire non è ancora ufficialmente nota, ma il trailer diffuso oggi lascia intuire la presenza di alcuni dei temi: un regista protagonista (interpretato dallo stesso Moretti), la crisi di coppia con sua moglie, un film nel film (“Un film sovversivo”, lo definisce il collega Mathieu Amalric), i temi politici e quelli delle moderne piattaforme, nello specifico Netflix.

Nel cast, accanto allo stesso regista, troveremo Margherita Buy nel ruolo di sua moglie, oltre a Mathieu Amalric, Silvio Orlando, Barbora Bobulova, Elena Lietti e Valentina Romani (quest’ultima proveniente dalla popolare serie Mare fuori). Il film è co-sceneggiato da Moretti insieme a Francesca Marciano, Federica Pontremoli e Valia Santella.

Nel trailer sentiamo brani popolari come Vorrei vederti danzare di Franco Battiato, Lontano lontano di Luigi Tenco, e Think di Aretha Franklin. L’appuntamento in sala con Il sol dell’avvenire è fissato quindi per il prossimo 20 aprile.

Guarda il trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.