JASON BATEMAN, VIOLA DAVIS E CHRIS TUCKER NEL CAST DEL NUOVO FILM DI BEN AFFLECK SULLA NIKE

JASON BATEMAN, VIOLA DAVIS E CHRIS TUCKER NEL CAST DEL NUOVO FILM DI BEN AFFLECK SULLA NIKE

Si arricchisce il cast del nuovo film diretto da Ben Affleck per Amazon, sulla leggendaria compagnia. Tra i nuovi nomi, quelli di Bateman, Davis e Tucker.

Pubblicità

Il nuovo dramma destinato ad Amazon Prime Video, ancora senza titolo, diretto da Ben Affleck e incentrato sulla storia della Nike, avrà un cast di primo livello. Deadline riporta infatti che Jason Bateman (Ozark), Viola Davis (The Woman King), Chris Tucker (la saga di Rush Hour), Marlon Wayans (Respect) e Chris Messina (Sharp Objects) si sono appena uniti al progetto. Le new entry si aggiungono a un cast che comprende già i nomi di Matthew Maher, Tom Papa e Julius Tennon.

Ben Affleck sarà regista e protagonista del film, affiancando nel cast, come co-protagonista, il suo vecchio compagno di set Matt Damon (già con lui ai tempi di Will Hunting). Le riprese sono iniziate lo scorso lunedì a Los Angeles. Il film si baserà su una sceneggiatura di Alex Convery – inserita nella Black List dei migliori script non prodotti del 2021 – che aveva come titolo provvisorio Air Jordan. La sceneggiatura, dopo l’acquisto del progetto da parte di Skydance, è stata rivista da Affleck e Damon, che saranno anche tra i produttori.

Il nuovo film racconterà l’incredibile storia di Sonny Vaccaro (interpretato da Damon), manager anticonformista, e della sua ancora sconosciuta compagnia di scarpe da ginnastica, mentre si mette alla ricerca di uno dei più iconici atleti dell’epoca, il cestista Michael Jordan. Affleck interpreterà il co-fondatore della Nike Phil Knight, che pure ebbe un ruolo importante negli sforzi della compagnia per coinvolgere Jordan nella figura di testimonial. Un obiettivo che, a metà anni ‘80, sembrava quasi impossibile, ma che avrebbe poi lanciato il business della Nike, oltre a rappresentare il più significativo legame tra un brand e un atleta.

Jason Bateman interpreterà il boss di Vaccaro, Rob Strasser, executive di vecchia data della Nike e avvocato trasformatosi in guru del brand, che supervisionò il marketing della compagnia. Viola Davis avrà invece il ruolo della madre di Michael Jordan, che ebbe un’enorme influenza sulla decisione dell’atleta di stringere un accordo con la Nike. Tucker sarà invece Howard White, un ex giocatore di basket all’Università del Maryland; White stesso fu un executive junior nel dipartimento deputato al basket della Nike nei primi anni ‘80.

Il nuovo film sarà distribuito da Amazon Prime Video, verosimilmente tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, in più di 240 paesi.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.