JOHN WICK: IN PROGETTO UN NUOVO SPIN-OFF DELLA SAGA

JOHN WICK: IN PROGETTO UN NUOVO SPIN-OFF DELLA SAGA

La produttrice Erica Lee ha svelato che il franchise di John Wick proseguirà, oltre che con un possibile nuovo capitolo della saga ufficiale, e con gli annunciati The Continental e Ballerina, anche con un ulteriore spin-off.

Pubblicità

Il successo che ha subito arriso a John Wick 4 (immediatamente in testa al box office, miglior apertura della saga negli USA) ha immediatamente convinto i produttori a mettere in cantiere ulteriori progetti legati alla saga. Secondo quanto rivelato dalla produttrice Erica Lee in un’intervista a Collider, infatti, ci sarebbe in sviluppo un ulteriore spin-off, che andrà ad aggiungersi all’annunciata serie-prequel The Continental e al prossimo Ballerina.

C’è un ulteriore film che stiamo sviluppando, e credo sarà annunciato ufficialmente nel prossimo mese, o forse tra due mesi”, ha rivelato la produttrice. “Poi spero ci sia anche un Ballerina 2 e un John Wick 5, e tante altre cose. Stiamo sviluppando molti progetti, stiamo avendo conversazioni con vari sceneggiatori e con il brand management; l’universo di John Wick è la mia più grande priorità”.

Ovviamente non c’è alcuna certezza, al momento, su quale possa essere il personaggio a cui verrà dedicato questo nuovo progetto. L’unica cosa che sembra certa, dalle parole di Lee, è che si tratterà di un film e non di una serie, e che sarà comunque collegato all’universo in espansione di John Wick. I fans hanno ipotizzato come possibile oggetto dello spin-off il personaggio di Caine, interpretato da Donnie Yen in John Wick 4, o quello di Akira col volto di Rina Sawayama.

John Wick 4, di cui puoi leggere qui la nostra recensione, è attualmente nelle sale italiane.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.