JONAH HILL SARÀ JERRY GARCIA, IN UN BIOPIC SUI GRATEFUL DEAD DIRETTO DA MARTIN SCORSESE

JONAH HILL SARÀ JERRY GARCIA, IN UN BIOPIC SUI GRATEFUL DEAD DIRETTO DA MARTIN SCORSESE

L’attore impersonerà il cantante e chitarrista della nota rock band, in un biopic che verrà diretto da Scorsese. Sarà la loro seconda collaborazione dopo The Wolf of Wall Street.

Pubblicità

Jonah Hill vestirà i panni di Jerry Garcia, storico vocalist e chitarrista dei Grateful Dead, in un biopic ancora senza titolo dedicato alla band, per la regia di Martin Scorsese. Il progetto sarà prodotto da Apple, con cui il regista ha un accordo di “first look” concretizzatosi già col suo imminente The Killers of The Flower Moon, con protagonista Leonardo DiCaprio. A co-produrre il progetto ci saranno la Sikelia Productions dello stesso Scorsese e la Strong Baby di Hill e Matt Dinese.

Autori della sceneggiatura del film sono Scott Alexander e Larry Karaszewski, coppia di sceneggiatori che ha già esplorato i territori del biopic con titoli come Big Eyes e Dolemite is My Name. Apple ha acquistato i diritti per l’uso nel film della musica della band. Il film segnerà la seconda collaborazione tra Martin Scorsese e Jonah Hill, dopo il precedente The Wolf of Wall Street (che vedeva l’attore co-protagonista a fianco di Leonardo DiCaprio).

I Grateful Dead sono stati una rock band fondata negli anni ‘60 nella Bay Area di San Francisco, come parte del movimento della controcultura che prendeva piede proprio in quegli anni. Garcia, leader della band, cantante e chitarrista, è morto nel 1995, dopo l’introduzione del gruppo nella Rock and Roll Hall of Fame. Al momento, non è chiaro quale periodo della storia della band verrà trattato dal film; Scorsese, comunque, è già stato produttore esecutivo di Long Strange Trip, documentario del 2017 dedicato proprio ai Grateful Dead.

Jonah Hill, candidato due volte all’Oscar, apparirà presto su Netflix come parte del cast di Don’t Look Up, commedia satirica di marca sci-fi con protagonisti Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.