KANSAS CITY: SYLVESTER STALLONE SARÀ PROTAGONISTA DI UNA NUOVA SERIE TV

KANSAS CITY: SYLVESTER STALLONE SARÀ PROTAGONISTA DI UNA NUOVA SERIE TV

Stallone reciterà e sarà produttore esecutivo di Kansas City, nuova serie Paramount+ creata da Taylor Sheridan e Terence Winter.

Pubblicità

Sylvester Stallone si prepara ad approdare, da protagonista, sul piccolo schermo. L’attore di Rocky, secondo quanto riportato da Deadline, sarà infatti protagonista di Kansas City, nuova serie destinata alla piattaforma Paramount+, creata da Taylor Sheridan e Terence Winter. La serie segnerà il primo ruolo televisivo da protagonista per Stallone, che aveva recitato in ruoli secondari negli anni ‘70 in Sulle strade della California e Kojak, e più recentemente in This is Us.

Kansas City vedrà, a livello creativo, l’unione delle forze tra Sheridan, recente autore di serie come Yellowstone, Mayor of Kingstown e 1883, e Winter, che ha scritto I Soprano e creato The Boardwalk Empire. La serie sarà prodotta da 101 Studios e MTV Entertainment Studios; lo stesso Stallone dovrebbe fungere da produttore esecutivo insieme a Winter, Sheridan, David C. Glasser, Ron Burkle e Bob Yari. Terence Winter sarà anche showrunner.

La trama sarà incentrata sul personaggio di un boss italoamericano, interpretato proprio da Stallone, costretto a traslocare da New York all’improbabile nuova residenza di Kansas City, in Missouri. Sal, questo il nome del personaggio, dovrà così ricollocare il suo clan familiare nel nuovo territorio, adattandosi ai modi moderni e diretti degli abitanti di Kansas City. Qui, Sal farà incontri inaspettati, che lo aiuteranno nella sua nuova, insolita scalata al potere.

Il CEO dei 101 Studios, David C. Glasser, ha dichiarato rispetto alla serie: “Taylor è un creatore prolifico, grazie ai personaggi a più dimensioni che crea, e ai mondi complessi che costruisce. È davvero un privilegio avere il leggendario Stallone a interpretare uno di questi personaggi. E, al di sopra di tutto, abbiamo Terence a produrre il progetto con noi, ovvero il responsabile di alcuni degli show televisivi più accattivanti e profondamente rispettati nella storia. Siamo molto emozionati che la ViacomCBS si sia unita a noi per aiutarci a raccontare questa storia”.

Sylvester Stallone, negli ultimi anni, ha portato avanti le saghe di Rocky (con il suo spin-off Creed), Rambo e I mercenari – The Expendables, oltre a recitare nel recente The Suicide Squad – Missione suicida di James Gunn. Prossimamente, lo vedremo in The Expendables 4, atteso per il prossimo anno, in Samaritan e in Guardiani della Galassia vol. 3, quest’ultimo diretto da Gunn e atteso per il 2023.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.