KEVIN BACON RECITERÀ IN UN NUOVO HORROR TARGATO BLUMHOUSE

KEVIN BACON RECITERÀ IN UN NUOVO HORROR TARGATO BLUMHOUSE
Kevin Bacon tornerà presto a recitare in un horror: l’attore sarà infatti tra i protagonisti dell’esordio alla regia di John Logan, prodotto dalla Blumhouse.

Kevin Bacon sarà tra i protagonisti del nuovo horror, ancora senza titolo, targato Blumhouse Productions, che segnerà l’esordio dietro la macchina da presa per lo sceneggiatore candidato all’Oscar John Logan (tra i suoi lavori, Hugo Cabret, Spectre e Alien: Covenant).

La notizia arriva da Deadline, che fornisce anche un dettaglio aggiuntivo sulla trama: il film sarà ambientato in un campo di “recupero” per giovani omosessuali. Bacon andrà ad affiancare, nel cast, il già annunciato protagonista Theo Germaine; non ci sono tuttavia dettagli, al momento, sui ruoli interpretati dai due attori. Tra i produttori del film ci sono Jason Blum e Michael Aguilar.

Il film segnerà il ritorno di Kevin Bacon al genere horror, già affrontato agli inizi della sua carriera col primo Venerdì 13 (1980); qui, Bacon interpretava una delle giovani vittime dell’omicida di Crystal Lake. L’attore aveva poi lambito il genere coi successivi Linea mortale e Tremors (entrambi del 1990) per poi tornarvi ancora di recente in The Darkness (2016).

Tra le ultime apparizioni di Bacon è da segnalare quella televisiva nella serie City on a Hill, che ha da poco ottenuto il rinnovo da Showtime per una terza stagione. L’attore sarà inoltre tra i protagonisti del prossimo Space Oddity, che sarà diretto da sua moglie Kyra Sedgwick. Tra i suoi progetti imminenti, è inoltre da ricordare il reboot di The Toxic Avenger, che vedrà Bacon nel ruolo del villain.

Marco Minniti

Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *