KILLERS OF THE FLOWER MOON, IL FILM DI SCORSESE USCIRÀ NEL 2023

KILLERS OF THE FLOWER MOON, IL FILM DI SCORSESE USCIRÀ NEL 2023

È stato confermato che il nuovo film di Martin Scorsese sarà distribuito non prima del 2023, con un probabile esordio in uno dei festival primaverili.

Pubblicità

Killers of the Flower Moon, il nuovo, atteso film di Martin Scorsese, avrà la sua distribuzione nel 2023, nonostante le voci che, negli ultimi mesi, avevano ipotizzato una sua possibile anticipazione a fine 2022. Secondo il report di Deadline, Paramount e Apple hanno abbandonato l’idea di anticipare l’uscita per far correre il film per i prossimi Oscar, preferendo una distribuzione primaverile; distribuzione che potrebbe essere anticipata da una premiere in un festival internazionale, con un occhio particolare per Cannes 2023.

Il nuovo film di Scorsese, interpretato da un cast che comprende i nomi di Leonardo DiCaprio, Robert De Niro e Jesse Plemons, ha visto la fine delle sue riprese a settembre 2021, ma la post-produzione sarebbe attualmente ancora in corso. L’impossibilità di portare a termine il tutto per una distribuzione entro l’anno ha quindi convinto i produttori a restare sull’originario progetto di una distribuzione nel 2023, col lancio in un festival seguito da un’ampia finestra cinematografica, prima dell’approdo in streaming.

Killers of the Flower Moon era stato originariamente sviluppato da Scorsese per la Paramount, ma l’aumento del budget originario (che è arrivato a toccare i 200 milioni di dollari) ha provocato l’entrata nel progetto di Apple, con una strategia distributiva che prevede una corposa distribuzione nelle sale prima del successivo passaggio in streaming.

Il film, scritto da Scorsese insieme a Eric Roth e ambientato nei primi anni ‘20 del ventesimo secolo, vede Leonardo DiCaprio nel ruolo di Ernest Burkhart, figlio di un influente allevatore che inizia una relazione con Mollie (Lily Gladstone), donna di etnia Osage. I due si trovano a fronteggiare l’inizio di una serie di omicidi che colpiscono la comunità Osage, legati alla scoperta del petrolio. Gli omicidi in questione porteranno alla nascita dell’FBI.

Killers of the Flower Moon, tratto dall’omonimo libro di non-fiction di David Grann, può contare su un cast che vede anche le presenze di Brendan Fraser, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, William Bellau, Louis Cancelmi, Jason Isbell e Sturgill Simpson.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.