KIRSTEN DUNST SUL RECITARE CON JESSE PLEMONS: “LO FAREMO DI NUOVO”

KIRSTEN DUNST SUL RECITARE CON JESSE PLEMONS: “LO FAREMO DI NUOVO”

Alla premiere de Il potere del cane all’AFI Fest, Kirsten Dunst ha dichiarato di voler presto lavorare di nuovo col suo compagno nella vita, Jesse Plemons.

Pubblicità

Quello tra Kirsten Dunst e Jesse Plemons è un sodalizio nato come artistico, diventato poi di vita, e in seguito tornato a essere (anche) artistico. I due si sono conosciuti infatti sul set della seconda stagione di Fargo, in cui hanno interpretato proprio il ruolo di una coppia; prima della fine delle riprese, hanno iniziato a frequentarsi, si sono fidanzati e successivamente hanno avuto due figli. Di recente, sono tornati a lavorare insieme nell’ultimo film di Jane Campion, Il potere del cane. E inoltre, stando alle parole di Dunst, un set torneranno a condividerlo presto.

In una dichiarazione rilasciata a The Hollywood Reporter, in occasione della première del film di Jane Campion all’AFI Fest, Kirsten Dunst ha dichiarato infatti che lei e Plemons stanno già facendo progetti per il loro nuovo film. “Abbiamo parlato con Tanya Seghatchian, produttrice de Il potere del cane, rispetto a ciò che dovremo fare prossimamente io e Jesse”, ha detto l’attrice. “Abbiamo alcune idee, e Jesse e io sicuramente vogliamo fare un altro progetto insieme. È l’attore con cui mi piace di più lavorare”.

In un Q&A successivo alla proiezione del film, Jane Campion ha detto da par suo di essere emozionata per il modo in cui la coppia “è venuta fuori”, scherzando anche sul fatto che assumerli entrambi sarebbe stato un modo per risparmiare sulle spese alberghiere. La coppia, interprete nel film proprio di una coppia tormentata minacciata dal fratello di lui, ha ricevuto grandi apprezzamenti per la sua prova, ma Dunst ci ha tenuto a elogiare il suo fidanzato assente, che non aveva potuto presenziare a causa di impegni di lavoro. “Ma quant’è grande Jesse nel film?”.

Jane Campion, da par suo, si è complimentata lei stessa con Dunst, sostenendo di essersi “innamorata” di lei dopo averla vista ne Il giardino delle vergini suicide: “Davvero, me ne sono innamorata. E poi c’è stato Melancholia. È un’attrice per la quale nutro un profondo interesse. La amo, ed è un’attrice brillante. Basta che ‘vesta’ una linea di dialogo, e riesce a inchiodarmi”.

Il potere del cane, attualmente in sala, arriverà il 1 dicembre su Netflix.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.