KRISTEN STEWART: “AVRÒ FATTO CINQUE BUONI FILM, NELLA MIA CARRIERA”

KRISTEN STEWART: “AVRÒ FATTO CINQUE BUONI FILM, NELLA MIA CARRIERA”

L’attrice, in un’intervista, è stata molto critica sulla sua carriera così com’è stata finora, affermando di aver interpretato sì e no cinque film veramente buoni.

Pubblicità

Kristen Stewart, in una recente intervista, si è mostrata tutt’altro che benevola verso il suo lavoro, nonché verso i registi che l’hannofinoradiretta. L’attrice, infatti, pur rifiutando di entrare molto nello specifico, ha affermato che di circa 45-50 film da lei interpretati finora (alcuni dei quali diretti da registi del calibro di David Fincher e Woody Allen) solo cinque, al massimo, sono realmente buoni.

Scegliere i ruoli è un totale salto nel buio”, ha detto la Stewart al Sunday Times. “Ne avrò fatti cinque di realmente buoni su… 45 o 50. Intendo quelli di cui dici: Wow, quella persona ha fatto un gran lavoro da cima a fondo”. Interrogata su quali fossero i film migliori da lei interpretati, Kristen Stewart ha citato il regista Olivier Assayas, per il quale ha interpretato Sils Maria e Personal Shopper: “Li amo, i film di Assayas. Sono oltre qualsiasi cosa abbia fatto. Però mi sono pentita davvero solo di un paio di film, non per il risultato ma perché lavorarci non è stato divertente”.

L’attrice ha poi proseguito facendo un eloquente paragone: “È come se, quando ti trovi nel bel mezzo di una storia con qualcuno, ti dicessi: ‘Ma cosa sto facendo?’. Solo che, quando fai un film, non puoi prendere e andartene”. Interpellata su quali fossero questi brutti film, la Stewart si è tuttavia rifiutata di scendere nel dettaglio: “No! Non sono una persona cattiva. Non mi metterò a fare nomi in pubblico”.

L’attrice ha poi parlato del successo ottenuto nel 2008 con Twilight: “Se mi avessi detto all’epoca che avremmo girato ben cinque film di Twilight? No, ti avrei detto che non ci credevo”.

Kristen Stewart apparirà presto nel nuovo lavoro di Pablo Larraín dedicato alla principessa Diana, Spencer, già passato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e in uscita nelle sale statunitensi il prossimo 5 novembre.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.