LA BELLA E LA BESTIA: IN PREPARAZIONE SU DISNEY+ UNA SERIE PREQUEL

LA BELLA E LA BESTIA: IN PREPARAZIONE SU DISNEY+ UNA SERIE PREQUEL

Disney+ ha annunciato ufficialmente la realizzazione della serie prequel della versione 2017 de La bella e la bestia, che vedrà Luke Evans e Josh Gad riprendere i loro ruoli. Nel cast anche la new entry Briana Middleton.

Pubblicità

La serie prequel de La bella e la bestia si farà, e la sua ovvia destinazione sarà la piattaforma Disney+. Secondo quanto comunicato da Variety, la piattaforma streaming ha dato un ordine per una serie di otto episodi ambientata anni prima del reboot live action del 2017, che vedrà Luke Evans e Josh Gad riprendere i rispettivi ruoli di Gaston e LeFou. A loro si aggiungerà la new entry Briana Middleton, che interpreterà la sorellastra di LeFou, Tilly.

Ambientata nel mondo di favola de La bella e la bestia, anni prima dell’amore tra i due protagonisti titolari, la serie seguirà Gaston e LeFou mentre si mettono in viaggio con la sorellastra del secondo, Tilly, dopo la scoperta di un’inaspettata sorpresa sul passato di lei. Mentre i misteri del passato si dischiudono, e crescono i pericoli del presente, vecchi amici e nuovi nemici riveleranno i molti segreti di questo regno apparentemente familiare.

Per chiunque si sia chiesto come un bruto come Gaston e un stupido come LeFou possano essere diventati amici, o come un’incantatrice possa aver lanciato il fatale incantesimo sul principe diventato bestia, questa serie fornirà finalmente le risposte… e provocherà una serie di altre domande”, ha dichiarato Gary Marsh, presidente e capo dell’ufficio creativo di Disney+.

La serie sarà sviluppata e scritta da Josh Gad, Edward Kitsis e Adam Horowitz, che ne saranno anche produttori esecutivi e co-showrunner. Luke Evans avrà invece il ruolo di produttore. Liesl Tommy, regista teatrale che è stata la prima donna di colore a essere nominata a un Tony Award per la regia, sarà produttrice esecutiva e regista del primo episodio. Il compositore premio Oscar Alan Merken sarà autore delle musiche, oltre che a sua volta produttore esecutivo. Le riprese della serie, prodotta da ABC Signature, inizieranno nella primavera del 2022.

Il prequel de La bella e la bestia segnerà uno dei primi ruoli importanti per Briana Middleton, attesa anche nel film targato Amazon e Sony The Tender Bar, insieme a Ben Affleck e Tye Sheridan. Il film, diretto e prodotto da George Clooney, sarà basato sul libro di memorie di J.R. Moehringer.

L’adattamento live action de La bella e la bestia uscì al cinema nel marzo 2017, con protagonisti Emma Watson e Dan Stevens; al momento, nessuno di loro due sembra essere coinvolto nella realizzazione della serie prequel. Il film, ben accolto dalla critica, fece registrare ottimi incassi al box office, totalizzando in tutto il mondo la cifra di 1,2 miliardi di dollari a fronte di un budget di 160 milioni di dollari.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.