LA CASA – IL RISVEGLIO DEL MALE: IL TRAILER DEL NUOVO CAPITOLO DELLA SAGA DI EVIL DEAD

LA CASA – IL RISVEGLIO DEL MALE: IL TRAILER DEL NUOVO CAPITOLO DELLA SAGA DI EVIL DEAD

È stato condiviso oggi il primo trailer de La casa - Il risveglio del male, nuovo capitolo della saga horror inaugurata nel 1981 da Sam Raimi.

Pubblicità

Dopo l’assaggio di ieri, con un breve teaser e il poster ufficiale, oggi è stato condiviso il full trailer di La casa – Il risveglio del male (Evil Dead Rise), attesissimo ritorno della saga creata nel 1981 da Sam Raimi. Un ritorno che segue il reboot del 2013 La casa firmato da Fede Alverez, e la serie Ash Vs. Evil Dead, andata in onda per tre stagioni dal 2015 al 2018.

Il nuovo film vede in regia Lee Cronin (al suo attivo l’horror Hole – L’abisso) con la produzione di Rob Tapert e la produzione esecutiva di Sam Raimi e Bruce Campbell – quest’ultimo storico interprete del personaggio di Ash – insieme a John Keville, Macdara Kelleher, Richard Brener, Dave Neustadter, Romel Adam e Victoria Palmieri.

La casa - Il risveglio del male, la locandina italiana
La casa – Il risveglio del male, la locandina italiana del film

Nel cast del nuovo film sono presenti Lily Sullivan (I Met a Girl, Pronti a Tutto), Alyssa Sutherland (The Mist, Vikings), Morgan Davies (Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare, The End), Gabrielle Echols (Frammenti dal passato – Reminiscence) e Nell Fisher (Northspur).

Protagoniste della trama di La casa – Il risveglio del male sono due sorelle, interpretate da Sutherland e Sullivan, che sono intente a riavvicinarsi tra loro, quando il loro ricongiungimento viene interrotto dall’ascesa di demoni in carne e ossa; questi le costringeranno a una battaglia primordiale per la sopravvivenza, mentre affronteranno il loro incubo peggiore.

Il film sarà il primo della saga a vedere la sua ambientazione spostata dall’iconico chalet, teatro degli orrori di tutta la saga, alla città di Los Angeles, dove le due protagoniste rinverranno il temibile Necronomicon.

L’uscita in Italia di La casa – Il risveglio del male è prevista per il 20 aprile 2023.

Guarda il trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.