LA FIERA DELLE ILLUSIONI – NIGHTMARE ALLEY: ONLINE IL NUOVO TRAILER ITALIANO

LA FIERA DELLE ILLUSIONI – NIGHTMARE ALLEY: ONLINE IL NUOVO TRAILER ITALIANO

È online da oggi il nuovo trailer italiano di La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, noir diretto da Guillermo del Toro con protagonisti Bradley Cooper e Cate Blanchett, in sala dal 27 gennaio.

È stato messo online oggi il secondo trailer italiano de La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, ritorno alla regia per Guillermo del Toro tre anni dopo il suo La forma dell’acqua – The Shape of Water, ispirato al romanzo del 1946 Nightmare Alley di William Lindsey Gresham. Un film che vede la presenza nei ruoli principali di Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette e Willem Dafoe.

Nel film di Guillermo del Toro viene raccontata la storia di Stan Carlisle (Cooper), un ex prestigiatore, giostraio e imbonitore, che grazie alle sue doti riesce a inserirsi nei piani alti della borghesia. Qui, Carlisle incontra Lilith Ritter (Blanchett) psichiatra e vera e propria dark lady, che si rivelerà subito una donna molto pericolosa: persino più scaltra e pericolosa di lui. Il romanzo originale di Gresham era già stato adattato nel 1947 nel film La fiera delle illusioni, con protagonista Tyrone Power.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley ha avuto la sua premiere americana lo scorso dicembre, incontrando subito buone reazioni da parte della critica; a essere apprezzate sono state soprattutto la regia di Del Toro (che con questo film, per la prima volta nella sua carriera, racconta una storia del tutto realistica, priva di elementi fantastici) e la performance di Bradley Cooper, per cui si auspica una quinta nomination ai prossimi Oscar.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley arriverà nei cinema italiani, per la distribuzione della Searchlight Pictures, il prossimo 27 gennaio.

Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.