LA NOTTE DEL GIUDIZIO 6: JAMES DEMONACO SVELA I PRIMI DETTAGLI SULLA TRAMA

LA NOTTE DEL GIUDIZIO 6: JAMES DEMONACO SVELA I PRIMI DETTAGLI SULLA TRAMA

James DeMonaco, creatore della saga de La notte del giudizio, ha fornito i primi dettagli sulla trama del nuovo film, che vedrà il ritorno del personaggio di Frank Grillo.

Pubblicità

Sembra ormai ufficiale: ci sarà un La notte del giudizio 6, sulla base di una sceneggiatura (a quanto pare già scritta) dello stesso creatore della saga James DeMonaco. Lo sceneggiatore e regista, che già diresse nel 2013 il primo La notte del giudizio, ha infatti svelato in una recente intervista a Variety di aver già scritto il copione del nuovo film, condividendo inoltre alcuni dettagli sulla sua trama.

Non sarà del tutto diverso dai film precedenti, tuttavia ci stiamo addentrando in una nuova America”, ha detto DeMonaco. “In La notte del giudizio per sempre l’America è crollata, e si è effettivamente divisa in base alle varie ideologie: ogni stato è basato su una diversa sessualità, religione e ideologia. Ci siamo ormai divisi, e la la discordia ha raggiunto il punto peggiore. La saga entrerà proprio in quel mondo”.

Il precedente La notte del giudizio per sempre, uscito nel 2021 e diretto da Everardo Gout, aveva visto un cambio di passo nel tema del franchise: la pratica dello Sfogo, infatti, tradizionale notte in cui i cittadini americani potevano compiere qualsiasi crimine, si era naturalmente estesa al di fuori dei suoi confini. Poco dopo l’uscita, era stato confermato che il film non sarebbe stato l’ultimo, mentre Frank Grillo – già presente nel secondo e nel terzo capitolo del franchise – aveva confermato il suo ritorno.

La saga de La notte del giudizio si compone attualmente di cinque film: La notte del giudizio (2016), Anarchia – La notte del giudizio (2014), La notte del giudizio – Election Year (2016), La prima notte del giudizio (2018) e La notte del giudizio per sempre (2021). La saga ha inoltre originato una serie televisiva intitolata The Purge, composta da due stagioni e trasmessa dalle reti Syfy e USA Network tra il 2018 e il 2019.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.