L’ARMINUTA: OGGI SU SKY CINEMA, IN PRIMA TV, IL FILM DI GIUSEPPE BONITO

L’ARMINUTA: OGGI SU SKY CINEMA, IN PRIMA TV, IL FILM DI GIUSEPPE BONITO

Il film di Giuseppe Bonito, recente vincitore del Premio Flaiano, sarà trasmesso stasera in prima serata su Sky Cinema 2, e in streaming su NOW.

Pubblicità

Arriva su Sky e NOW L’Arminuta, ultimo film di Giuseppe Bonito, già vincitore del David di Donatello 2022 per la miglior sceneggiatura non originale. Il film di Bonito, che si è anche aggiudicato due giorni fa, nella quarantanovesima edizione dei Premi Ennio Flaiano, il riconoscimento per il miglior film, sarà trasmesso stasera, in prima tv, su Sky Cinema 2, alle 21.15. Il film sarà inoltre disponibile da oggi sulla piattaforma NOW.

L’Arminuta, scritto da Monica Zapelli e Donatella Di Pietrantonio sulla base dell’omonimo romanzo di quest’ultima, è interpretato dalla giovane Sofia Fiore nei panni del personaggio del titolo, affiancata da Carlotta De Leonardis, Vanessa Scalera, Fabrizio Ferracane, Elena Lietti e Andrea Fuorto. Il film, che ha avuto la sua premiere nella scorsa Festa del Cinema di Roma, è prodotto da Maro Film, Baires Produzioni, Kaf con Rai Cinema, ed è stato distribuito al cinema da Lucky Red.

Puoi leggere qui la nostra recensione del film di Giuseppe Bonito, mentre qui puoi trovare la nostra intervista al regista.

La sinossi de L’Arminuta

Estate 1975. Una ragazzina di tredici anni viene restituita alla famiglia cui non sapeva di appartenere, diventando, senza volerlo, L’Arminuta cioè la ritornata. All’improvviso perde tutto della sua vita precedente: una casa confortevole e l’affetto esclusivo riservato a chi è figlio unico, venendo catapultata in un mondo estraneo.

Guarda il trailer del film

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.