LASCIALI PARLARE: IL TRAILER E LA DATA DI USCITA DEL FILM CON MERYL STREEP

LASCIALI PARLARE: IL TRAILER E LA DATA DI USCITA DEL FILM CON MERYL STREEP

La Warner Bros. ha diffuso oggi il trailer di Lasciali parlare, diretto da Steven Soderbergh, e ha comunicato contestualmente la sua data di uscita in streaming sulle principali piattaforme.

Pubblicità

Il film Lasciali parlare, diretto da Steven Soderbergh con Meryl Streep protagonista, uscirà in Italia giovedì 27 maggio direttamente in streaming, disponibile per l’acquisto e il noleggio sulle principali piattaforme.

La trama del film di Soderbergh è incentrata sul personaggio di Alice Hughes, scrittrice vincitrice del premio Pulitzer, che intraprende un viaggio in Inghilterra per ritirare un altro prestigioso premio letterario. La donna, avendo paura di volare, si imbarca per una crociera in nave, portando con sé le sue due migliori amiche del liceo, Roberta e Susan, oltre al suo amato nipote Tyler. Di nascosto dalla scrittrice, si imbarca anche la nuova agente di Alice, Karen, che cerca di carpire dettagli sul manoscritto attualmente in lavorazione dalla sua cliente, e approccia Tyler in cerca di consigli su come avvicinare meglio la zia. Il viaggio di Alice e delle sue compagne sarà pieno di ricordi, risentimenti e battute.

Nel cast, oltre a Meryl Streep nel ruolo principale, troviamo Candice Bergen nei panni di Roberta, amica “tradita” da un romanzo che l’autrice scrisse ispirandosi alla sua vita; Dianne West nel ruolo di Susan, che lavora in un carcere femminile ed è apparentemente la più diplomatica del gruppo; Lucas Hedges nei panni del nipote di Alice, Tyler; e infine Gemma Chan a interpretare Karen, nuova agente letteraria della scrittrice la cui carriera è in bilico.

In Lasciali parlare, Soderbergh ha scelto di lasciare ampio spazio all’improvvisazione degli attori, dopo aver fornito loro dettagliate descrizioni dei loro personaggi e delle scene che li avrebbero visti coinvolti. In un’intervista, Dianne West ha inoltre rivelato che il film è stato girato “senza attrezzatura, se non con quella essenziale. Steven semplicemente teneva la telecamera su una sedia a rotelle. Niente luci, carrelli, o tutto ciò che solitamente serve per girare un film. C’erano solo Steven e questa nuova macchina da presa”.

Il film è scritto da Deborah Eisenberg e prodotto da Gerry Jacobs; come produttori esecutivi figurano Ken Meyer e Joseph Malloch. Il trailer in italiano del film di Steven Soderbergh è visibile qui sotto.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.