LASHANA LYNCH SARÀ LA MOGLIE DI BOB MARLEY NEL BIOPIC SUL MUSICISTA

LASHANA LYNCH SARÀ LA MOGLIE DI BOB MARLEY NEL BIOPIC SUL MUSICISTA

Da James Bond a Bob Marley. Lashana Lynch sarà la moglie del re del reggae nel biopic diretto da Reinaldo Marcus Green, già regista di Una famiglia vincente - King Richard.

Pubblicità

L’abbiamo vista nell’ultimo film di James Bond, No time to die, nei panni della nuova 007. Lashana Lynch è ora pronta a una nuova avventura cinematografica. Sarà infatti Rita, moglie di Bob Marley, del prossimo biopic dedicato al leggendario musicista reggae.

Non è stato semplice trovare l’attrice che darà corpo all’amata compagna di vita di Marley, che sarà interpretato da Kingsley Ben-Adir. Discriminanti principali sono state avere un’ascendenza giamaicana (la Lynch è nata a Londra da famiglia giamaicana) e ovviamente avere una buona chimica con il protagonista.

La stessa Rita Marley ha dato la sua benedizione alla scelta, così come tutti i membri della numerosa famiglia Marley. Mentre Bob Marley è sempre stato considerato come il re del reggae, Rita non ha mai fatto parlare di sé, pur essendo una cantante e una corista dei The Wailers, il gruppo che accompagnava Marley. Il film quindi esplorerà nel dettaglio la lunga relazione sentimentale e artistica tra i due, che portò alla nascita di tre figli e all’adozione di altri due. Gli altri otto figli di Marley nacquero da relazioni con donne da cui si è poi separato.

Il film diretto da Reinaldo Marcus Green, già regista di Una famiglia vincente – King Richard, al momento non ha un titolo, ma racconterà vita e carriera del grande musicista. La sceneggiatura sarà scritta da Terence Winter, Frank E. Flowers e Zach Baylin. Rita, Ziggy e Cedella Marley saranno invece produttori esecutivi assieme a Robert Teitel, a Lynch, Ben-Adir e Jesse Cilio.

La Lynch è in un momento di grande popolarità. Dopo la partecipazione all’ultimo film di Daniel Craig nei panni di Bond è stata tra le protagoniste di Captain Marvel nel ruolo di Maria Rambeau. Inoltre, è stata anche in Doctor Strange nel multiverso della dollia come versione alternativa di Captain Marvel. Presto la vedremo in Miss Honey, nuovo adattamento di Matilda di Roald Dahl da parte di Netflix, in The Woman King, al fianco di Viola Davis, e in The Outside Room.

Il film su Bob Marley uscirà il 12 gennaio 2024.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.